ABB Italia: primo trimestre 2015

ABB in Italia continua a crescere nel primo semestre 2015, sia sul mercato domestico che internazionale.

Pubblicato il 29 luglio 2015

Annunciati i risultati del primo semestre 2015 di ABB a livello mondiale.

Per quanto riguarda l’Italia, ABB chiude il primo semestre con ordini e ricavi che si attestano rispettivamente a 1.281 (+13%) e a 1.238 (+6%) milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Commentando i risultati di ABB in Italia Mario Corsi, Amministratore Delegato di ABB, ha dichiarato: “Chiudiamo un buon semestre 2015 come dimostrano i dati relativi a ordinato e fatturato che si mantengono in crescita sia sul mercato domestico sia su quello internazionale. In uno scenario macroeconomico tuttora incerto, continuiamo a investire, innovare e creare valore nel nostro Paese, grazie all’eccellenza delle nostre unità. Lo testimonia la recente inaugurazione del rinnovato sito di Ossuccio (Como), specializzato nello sviluppo e nella produzione di trasmettitori di pressione per il settore industriale, che opera come Centro di Eccellenza a livello mondiale: un vero gioiello di innovazione e tecnologia. A maggio abbiamo tagliato il nastro anche del nuovo Smart Lab di Dalmine, struttura dedicata alla sperimentazione, alla ricerca e alla dimostrazione di tecnologie innovative per le smart grid”.

ABB prosegue l’emozionante esperienza di Expo Milano 2015 dove i suoi robot, tra cui YuMi, godono di grande popolarità all’interno del Supermercato del Futuro. La sponsorizzazione ABB di Expo per l’automazione e la robotica sta offrendo all’azienda l’opportunità di dare ampia visibilità al contributo offerto da ABB alla competitività del Sistema Italia, grazie alle soluzioni legate all’automazione applicate, oltre che in ambito energetico e infrastrutturale, anche al contesto industriale e alla filiera del food and beverage, tema al centro del dibattito di Expo 2015.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x