Abb incrementa la produzione di idrocarburi in Algeria
-
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
Due nuove stazioni di pompaggio e sistemi di supporto saranno forniti per l’oleodotto NK-1, che ha una lunghezza complessiva di 665 chilometri e che collega i giacimenti petroliferi di Haoud El Hamra con il porto Mediterraneo di Skikda.
Lo scopo del lavoro di Abb include le attività di ingegneria, gli approvvigionamenti, la costruzione e la messa in servizio delle nuove stazioni di pompaggio, il revamping dei terminali e la realizzazione di una condotta del combustibile lunga 44 chilometri. Abb fornirà inoltre il sistema di controllo Scada (Supervisory Control and Data Acquisition), la strumentazione e le apparecchiature elettriche.
L’impianto sarà progettato e gestito dalla società italiana Abb PS&S, mentre le attività di costruzione saranno realizzate da Sarpi una joint venture paritetica di proprietà di Abb e Sonatrach (50%-50%).
Questo progetto fa seguito a un altro recente contratto acquisito da Abb del valore di 210 milioni di dollari per la realizzazione della stazione di compressione gas di Hassi R’Mel in Algeria. Abb ha in corso diversi progetti per Sonatrach, tra cui un importante impianto di trattamento di petrolio nel bacino di Bir Berkine e un contratto da 150 milioni di dollari per le stazioni di compressione di Tft aggiudicato alla fine del 2004.
Notizie Tutti ▶
-
RINA e Reinova avviano una partnership per testing e certificazione delle batterie
RINA e Reinova annunciano la sottoscrizione di un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo...
-
100 pecore pascolano nel parco fotovoltaico di Volkswagen realizzato e gestito da Quanta Energy
Sull’area dell’impianto fotovoltaico, con una potenza installata di 18,3 MW, pascolano 100 pecore di...
-
Maurizio Russo confermato Presidente di ANIE Energia per il biennio 2026-2028
Sostenere la competitività della filiera industriale nazionale, valorizzare il ruolo delle tecnologie per la...
Prodotti Tutti ▶
-
Data center: la nuova legge della Regione Lombardia premia chi recupera il calore
Dopo l’approvazione da parte del Consiglio regionale, il 26 maggio scorso, della nuova legge...
-
Moxa aiuta le utility a progettare ogni fase del percorso della sottostazione
Moxa dimostrerà a CIGRE 2026 (23-28 agosto, Parigi) come le utility possano realizzare sottostazioni resilienti,...
-
BTicino amplia la propria offerta di sensori per la gestione intelligente degli ambienti
La gestione intelligente di temperatura, luce e sicurezza degli ambienti diventa sempre di più...
