A Mce 2014 Tecno-Ventil presenta Reche

Il recuperatore di calore ad alta efficienza altamente tecnologico ed eco-sostenibile di Tecno-Ventil, purifica l’aria e recupera fino al 95% del calore mantenendo al minimo il consumo di energia.

Pubblicato il 7 marzo 2014

Tecno-ventil, azienda italiana specializzata da trent’anni nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la ventilazione, porta a Mce 2014 l’innovazione e la tecnologia dei propri prodotti, tra cui Reche, il recuperatore di calore ad alta efficienza.

Il sistema Reche garantisce un’immissione controllata di aria dall’esterno, in funzione dell’umidità, dell’anidride carbonica e degli inquinanti di vario genere presenti all’interno del locale in cui è installato. Reche non solo regola la ventilazione, ma provvede anche all’estrazione dell’aria viziata presente nel locale, assicurando così un ambiente costantemente ossigenato e salubre.

Tramite opportune canalizzazioni, i flussi d’aria in entrata e in uscita sono convogliati verso il recuperatore dotato di due filtri per la depurazione dell’aria. Una volta depurati, i due flussi si incrociano, senza miscelarsi, all’interno della batteria che provvede allo scambio termico. La filtrazione dell’aria evita l’intasamento della batteria e, allo stesso tempo, purifica l’aria di rinnovo limitando l’ingresso di polveri, pollini e inquinanti vari.

Inoltre, il recuperatore Reche è stato progettato in modo da garantire la massima eco-sostenibilità ed efficienza energetica. Grazie alla tecnologia sviluppata da Tecno-ventil, Reche consente infatti di recuperare fino al 95% del calore mantenendo al minimo il consumo di energia.

Il sistema Reche è dotato di un pannello di controllo con display touch screen che consente il monitoraggio dell’impianto e la visualizzazione dei parametri di maggior interesse come la temperatura, la regolazione dei ventilatori, il timer di accensione e spegnimento, le impostazioni generali e le condizioni ambientali esterne e interne.

I prodotti della serie Reche rientrano nella famiglia dei sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (Vmc) di Tecno-ventil, una linea di prodotti sviluppati con lo scopo di garantire la qualità dell’aria all’interno degli edifici, svolgendo anche la funzione di riscaldare o raffrescare l’aria di rinnovo.

 

Tecno-Ventil: http://www.tecnoventil.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x