A ISH 2011 la campagna informativa “Blue responsibility”

Pubblicato il 1 febbraio 2011

Il tema portante di ISH 2011, a Francoforte dal 15 al 19 marzo, è l’utilizzo responsabile dell’acqua. A questo argomento gli organizzatori hanno dedicato una specifica campagna, “Blue Responsibility”, e una lounge di 100 metri quadrati allestita nel padiglione 4.0 dove, attraverso una serie di iniziative, è illustrato il concetto di sostenibilità nei vari aspetti.

Nell’area sono stati realizzati dei “pilastri tematici” dove sono proiettati filmati contenenti le informazioni utili per usare l’acqua in modo parsimonioso; inoltre, in due posizioni strategiche della fiera sono stati installati degli “orologi dell’acqua mondiali” grazie ai quali i visitatori possono mettere a confronto la popolazione mondiale e il relativo consumo di acqua.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, il primo giorno della fiera sarà presentato il Water Efficiency Labelling (Well), un sistema di classificazione europeo di rubinetterie per sanitari, cucine, docce, doccette e tubi flessibili per doccette, sciacquoni per orinatoi, WC e accessori.

“Blue responsibility” è organizzata dall’Associazione tedesca di macchinari e impianti (Verband Deutscher Maschinen-und Anlagenbau/Vdma), dall’Associazione specializzata rubinetterie (Fachverband Armaturen), dal Forum dell’industria sanitaria (IndustrieForum Sanitar/IFS) e promossa dall’Associazione tedesca dell’industria sanitaria (VDS). A ISH partecipano oltre 2.300 aziende, provenienti da tutto il mondo, che portano in esposizione le principali novità riguardanti l’ambiente bagno, la tecnica sanitaria sostenibile e le tecnologie ecocompatibili per gli edifici, come per esempio impianti depurativi a basso consumo idrico e materiali di facile manutenzione.

Per saperne di più:



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x