Nuovo CEO per De Nora Water Technologies: è Mirka Wilderer

Pubblicato il 13 giugno 2019

De Nora ha nominato Mirka Wilderer CEO della controllata De Nora Water Technologies a decorrere dal 1 Giugno 2019. Mirka Wilderer, che ricoprirà la posizione del suo predecessore, ora in pensione, Theo Brandes, è entrata in De Nora a febbraio 2019 come global integration director. De Nora Water Technologies è impegnata nello sviluppo di tecnologie di disinfezione e filtrazione con una presenza globale grazie ad uffici in Europa, Stati Uniti, Giappone, Cina, Singapore e Brasile. L’impegno e obiettivo di Wilderer è la crescita del fatturato aziendale grazie ad espansioni geografiche e nuove applicazioni di mercato, aggiornamenti tecnologici e miglioramenti nei processi così da fornire un’esperienza superiore ai tutti i clienti di De Nora Water Technologies nel mondo nel corso del 21 secolo.

“Siamo entusiasti di avere Mirka nel team management di De Nora”, ha dichiarato il CEO di De Nora, Paolo Dellachà. “Mirka ha anni di successo alle spalle nella realizzazione di soluzioni innovative volte a guidare e gestire il cambiamento e la trasformazione del business. Sono fiducioso che le sue eccezionali competenze di leadership e la capacità di promuovere la collaborazione interfunzionale saranno due elementi perfetti per la nostra crescita nel business water technologies. Con l’avvicinarsi del nostro centenario, il successo dimostrato, l’entusiasmo e la mentalità imprenditoriale di Mirka rappresentano il nuovo approccio di cui avevamo bisogno per realizzare i nostri obiettivi e traghettarci in un altro secolo di fornitura di tecnologie sostenibili”

Nata e cresciuta in Germania, Mirka Wilderer ha 15 anni di esperienza nell’industria del trattamento acque in numerosi paesi dell’Europa, dell’Asia e degli Stati Uniti dove si è trasferita nel 2009. Ha conseguito un dottorato in gestione internazionale.

“In tutta la mia vita sono sempre stata circondata da persone con la passione e orgoglio di prendersi cura dell’acqua, primi fra tutti i miei genitori devoti professionisti nel settore acqua”, ha detto la Wilderer. “Con una reale passione per la gestione internazionale, sono lieta di entrare a far parte di un’azienda con un’impronta veramente globale – una presenza capillare in tutto il mondo compreso mercati emergenti quali la Cina, il Giappone e il Brasile. La visione che ho per De Nora Water Technologies è quella di avere crescita esponenziale nel mercato coltivando i talenti, l’esperienza e l’impegno del nostro team globale. Il nostro obiettivo è diventare il partner scelto dai nostri clienti per trattare in modo sostenibile una risorsa che tocca ciascuna delle nostre vite e renderla semplice e facile”.

Pioniere della moderna tecnologia elettrochimica, De Nora conferisce una lunga storia di innovazione ai prodotti di trattamento acque quali Capital Controls, l’originale elettrocloratore introdotto nel 1960 con la rivoluzionaria tecnologia di iniezione gas con pressione a vuoto che continua tutt’ora ad essere il punto di riferimento del settore. De Nora, con decenni di innovazione di prodotto, accresce il portfolio delle tecnologie di disinfezione e filtrazione, includendo Capital Control ozone e l’ossidazione avanzata, il generatore di ipoclorito on-site ClorTec e il generatore di ossidanti misti Miox. Un nome ricco di fiducia da oltre 55 anni, le tecnologie di filtrazione De Nora Tetra includono i filtri DeepBed, i sistemi di denitrificazione Denite, bioreattori e underdrain. De Nora Water Technologies serve clienti internazionali nel trattamento delle acque e delle acque reflue nei settori: municipale, industriale, marino e Oil&gas.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x