Beckhoff Technology Day: Water-Energy-Oil&Gas

Pubblicato il 29 ottobre 2018
Organizzatore: Beckhoff Automation
sito evento https://www.beckhoff.it/BTD/
Indirizzo email: marketing@beckhoff.it
Luogo: Palazzo Montemartini, Largo Giovanni Montemartini - Roma
Telefono: +39 02 9945311
Data Inizio: 21/11/2018
Data Fine: 21/11/2018

Si terrà il prossimo 21 novembre 2018 a Roma l’evento Beckhoff Technology Day: Water – Energy – Oil&Gas. Interamente dedicato alle soluzioni per il mondo dell’automazione di processo, l’evento approfondirà quest’anno tematiche come water treatment, oil&gas, energy e cybersecurity. Si tratta di un seminario di carattere tecnologico con sessioni dedicate ai prodotti e arricchito da presentazioni di realizzazioni italiane. Sono previsti momenti di discussione durante i quali ci sarà la possibilità di incontrare gli specialisti di casa madre e della filiale italiana in un’atmosfera informale.

Si inizierà con un focus specifico relativo ai sistemi perla produzione e il trasporto di energia elettrica con speciale riferimento al mondo delle smart grid in ottica di Energy 4.0. A seguire si darà molto rilievo alle soluzioni per il mondo Hydro e Wind, evidenziando importanti esperienze maturate nel settore. Con un’ampia gamma di componenti in versione ATEX, Beckhoff metterà in luce le potenzialità delle soluzioni complete dedicate all’industria di processo per l’integrazione di sistemi barrier-free in zone Ex classificate 0/20, presentando i prodotti rivolti alla tecnologia di processo, tra cui i terminali EtherCAT della serie ELX, I/O dotati di interfaccia a sicurezza intrinseca, i Control Panel e I Panel PC della famiglia CPX e le specifiche funzionalità dedicate al controllo di processo con cui è stata ampliata la piattaforma software TwinCAT. Non mancheranno soluzioni per il controllo di impianti per il trattamento acque ed infine soluzioni sviluppate per proteggere sistemi SCADA dagli attacchi informatici esterni e interni alle reti.

Appuntamento imperdibile che vede coinvolte imprese e utility, ma anche società di manutenzione e realizzazione impianti, progettisti e system integrator nel presentare soluzioni più tecnologiche che caratterizzano questi mercati.

È già possibile consultare l’anteprima dei contenuti del seminario visitando il sito. Registrazioni online gratuite entro il 15 novembre.