Energia, la fiera Power-Gen diventa Electrify Europe

Pubblicato il 26 febbraio 2018

Per la più grande conferenza mondiale sul tema dell’energia, Power-Gen cambia format e si presenta per la prima volta come Electrify Europe dal 19 al 21 giugno a Vienna. Il settore europeo dell’elettricità è pronto ad assumere una posizione chiave per la fornitura di energia pulita nei prossimi decenni, rendendo l’elettricità la fonte energetica centrale “dell’economia a bassa emissione di carbonio”. La ristrutturazione del settore energetico, tuttavia, richiede non solo sforzi da parte dello stesso settore, ma anche un regime normativo coerente, chiari incentivi e requisiti legali stabiliti dalla sfera politica. La direzione deve essere impostata per questo sviluppo nei prossimi due anni, se l’Europa riuscirà ad attuare i requisiti dell’accordo di Parigi.

I cambiamenti nel settore hanno portato PennWell, società che organizza la fiera, a ripensare la formula della sua già consolidata manifestazione Power-Gen Europe e dei suoi eventi collaterali: Power-Gen Europe è diventata la più grande fiera tecnologica per le centrali elettriche e la fornitura di energia al di fuori degli Stati Uniti. Fin dalla sua fondazione nel 1993, Power-Gen Europe è percepito come un forum importante per l’ingegneria e per l’industria energetica in Europa. La gamma di prodotti e servizi spazia dalla tecnologia delle centrali elettriche di grandi dimensioni all’energia decentrata, alle energie rinnovabili per le società di fornitura di energia, ai fornitori di servizi energetici. La fiera con i suoi 13.000 visitatori è sempre accompagnata da un congresso. Dal 2018 la fiera, che si svolgerà a Vienna, si chiamerà Electrify Europe e si concenterà maggiormente sui temi come la digitalizzazione, la generazione decentrata di energia, la trasmissione, la distribuzione e l’elettrificazione.

L’obiettivo del nuovo concept è elaborare e coprire in modo completo non solo il settore esistente, ma anche la gamma delle aree e di adeguarlo alle esigenze del settore energetico attuale e futuro. Per la prima volta il concept copre l’intero valore della catena, dalla generazione al consumo, e affronta anche la convergenza del settore energetico, industriale e dei servizi con la digitalizzazione dei driver, la decarbonizzazione, il decentramento e l’elettrificazione.

Le aree chiave dell’evento sono: funzionamento e manutenzione nell’era della digitalizzazione, nuove offerte e attività per i consumatori come tariffe intelligenti, servizi energetici e strategie dietro le quinte, mobilità elettronica e stoccaggio di energia, comunità intelligenti, reti e servizi energetici regionali, questioni ambientali come la decarbonizzazione di altri settori, strumenti di previsione, tecnologie e opzioni di flessibilità, infrastrutture intelligenti e cyber-technology.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x