Siemens si aggiudica un ordine da 250 milioni di euro a Hong Kong
Il settore Power Transmission and Distribution (Ptd) di Siemens Ag si è aggiudicato un ordine del valore di 250 milioni di euro da China Light and Power, principale distributore di energia di Hong Kong.
L’ordine dell’intero progetto, che sarà completato in quattro anni, prevede il potenziamento e l’espansione di una rete di distribuzione di elettricità a medio voltaggio (12 kilovolt) nel territorio dell’ex colonia britannica.
Parte principale della commessa è rappresentata dagli interruttori isolati a gas a medio voltaggio, che rispondono alle severe normative di sicurezza richieste da China Light and Power.
Con questo ulteriore ordine, che fa seguito a quello di 50 milioni di euro ottenuto due anni fa dalla stessa China Light and Power per la realizzazione di stazioni di distribuzione utilizzando interruttori isolati a gas a medio voltaggio, Siemens consolida la propria posizione sul mercato energetico cinese, uno dei principali per le tecnologie innovative di trasmissione e distribuzione.
In Cina, Siemens ha tra l’altro recentemente ricevuto un ordine di circa 350 milioni di euro per la costruzione e la fornitura completa di un sistema di trasmissione di corrente continua ad alto voltaggio (Hvdc) su lunga distanza.