Enel vince l’International Renewable Energy Awards

Pubblicato il 20 novembre 2002

Enel, con la sua unità Enel Green Power, è stata nominata ieri sera a New York “Società dell’anno per le Energie Rinnovabili”, nell’ambito dei Global Energy Awards, una delle premiazioni più importanti a livello mondiale nel settore dell’energia, organizzata dal Gruppo editoriale Business Week/Platt’s.

Inoltre Enel, con Enel Distribuzione, è arrivata in finale anche nella categoria per “la più promettente tecnologia pre-commerciale” a minor impatto ambientale con la sua sottostazione semplificata HV/MV.

L’Amministratore Delegato di Enel Paolo Scaroni ha dichiarato: “Il successo di Enel al Global Energy Awards è un tangibile riconoscimento del nostro impegno per mantenere la leadership tecnologica e l’eccellenza ambientale. Ed è la conferma della validità della nostra scelta di concentrarci su ciò che sappiamo fare meglio: produrre, distribuire e vendere energia.”

In finale per la tecnologia precommerciale più innovativa e amica dell’ambiente la sottostazione HV/MV di Enel Distribuzione: costa circa il 70% in meno di una stazione tradizionale e occupa un terzo dello spazio.

La nuova stazione, insieme alla gestione remota della rete a media tensione, rappresenta un significativo passo verso la creazione di un nuovo e più efficiente modello di rete di distribuzione.