Dsm Venturing investe nella americana Optiva

Pubblicato il 13 gennaio 2003

Dsm Venturing ha investito 1,5 milioni di dollari in Optiva, società californiana proprietaria della nuova tecnologia (Tcf) Thin Crystal Film , impiegata nei pannelli visualizzatori piatti e in molti displays.

Questa tecnologia consente di rivestire in modo efficace le superfici con polarizzatori sottilissimi e di alta qualità.

Il gruppo Dsm, attraverso la consociata Dsm Desotech, è fornitore mondiale di rivestimenti speciali per l’industria dei display e ha realizzato prodotti esclusivi per applicazioni nel settore elettronico.

Attraverso l’investimento nella società americana, Dsm punta ad accelerare e ampliare le proprie capacità di innovazione nel settore.

Optiva ha contestualmente annunciato il collocamento di 30 milioni di dollari del suo fondo “Series C” che porta l’investimento complessivo ad oggi in Optiva a 41,3 milioni di dollari. Il maggior investitore finanziario della società è JP Morgan Partners mentre Dsm è il più importante investitore strategico. Le nuove risorse finanziarie verranno utilizzate per ampliare la produzione dei Tcf e fornire ulteriori supporti alla commercializzazione e allo sviluppo di nuove applicazioni.

Oltre a JPMorgan Partners (Jpmp) e Dsm hanno partecipato all’investimento anche Eastman Chemical , Fidulex Management Inc., Harris & Harris Group, Merifin Capital and NextGen Partners.