Tecnologia-Ambiente-Uomo si incontrano a Milano

Pubblicato il 16 febbraio 2003

Milano, la città della memoria, raccoglie la voce di scrittori, poeti, artisti, critici ed intellettuali che sono parte integrante della storia culturale della città e che hanno contribuito a renderla ricca e vitale con la loro creatività.

L’importanza di una città è certamente legata alla forza economica che è capace di esprimere, ma c’è un’altra ricchezza indispensabile che la rende interessante e piena di fascino: il suo patrimonio culturale ed artistico.

A fare grande una città concorrono gli artisti, i poeti, gli uomini di genio che vi risiedono, le opere che nei vari campi essi producono, le idee che sono capaci di elaborare, la memoria che vi lasciano.

In questi ultimi tempi si è notato un risveglio, la voglia di uscire dalla mediocrità. Interventi di grande interesse, legati in particolare al restauro e al
recupero, vedono una sinergia con sponsor pubblici e privati.

Inquinamento, in occasione della manifestazione Tecnologia – Ambiente – Uomo, propone alcune iniziative che hanno ridato alla città un patrimonio artistico di rilevante interesse.