Assegnate due borse di studio in ricordo di Alex Baroni

Pubblicato il 27 gennaio 2004

La Commissione giudicatrice, composta da tre rappresentanti di Fondazione “Alex Baroni”, Società Chimica Italiana e Federchimica, ha assegnato due Borse di studio di 2000 euro cadauna ai signori Cecilia Bernardini (Milano) e Marcello Pili (Cagliari) per il loro eccezionale curriculum di studi.

La Borsa di studio in ricordo di Alex Baroni (Laureato in Chimica e cantante di fama internazionale) era stata istituita a favore di studenti meritevoli iscritti al 2° anno dei corsi di Laurea in Chimica o Chimica Industriale delle Università italiane.

L’elevato livello dei numerosissimi partecipanti testimonia l’alto standard dei percorsi formativi delle Università italiane e il richiamo che gli studi in chimica e i relativi percorsi professionali hanno su molti giovani.

La presenza di un elevato numero di studenti qualificati tra coloro che hanno risposto al bando ha indotto la Fondazione “Alex Baroni” ad affiancare un’altra Borsa a quella inizialmente prevista, dando così la possibilità di raddoppiare il riconoscimento previsto in origine.