Bias Group cede il marchio Rich a Fiera Milano Tech

Pubblicato il 15 giugno 2006

Bias Group, società facente capo a VNU Business Publications Italia, e Fiera Milano Tech hanno stipulato un accordo in base al quale quest’ultima ha acquisito il marchio Rich.

Va ricordato che già nel febbraio dello scorso anno la manifestazione è stata oggetto di cambiamenti organizzativi, essendo stata all’epoca affidata da parte di Bias Group, sempre a Fiera Milano Tech, la licenza d’uso del relativo marchio nonché la gestione operativa dell’evento.

“L’accordo concluso con Fiera Milano Tech può dirsi la naturale e definitiva conclusione del processo di riorganizzazione delle attività fieristiche che in Bias Group avevamo avviato all’inizio dello scorso anno”, sottolinea Richard Halpenny, managing director di Bias Group. “Sono convinto che Rich-Mac si collochi alla perfezione nel portafoglio eventi di Fiera Milano Tech, alla luce delle specifiche competenze che quest’ultima è in grado di mettere in campo in ambito di organizzazione fiere e considerati anche gli ottimi risultati che il suo staff ha saputo conseguire nell’organizzazione dell’edizione 2005”.

“Con l’acquisizione del marchio Rich, che continuerà a essere gestito insieme a Mac, ribadiamo la nostra forte propensione a organizzare eventi in ambito tecnico-industriale – spiega Bruno Boffo, vice presidente e amministratore delegato Fiera Milano Tech – La prossima edizione di Rich-Mac si svolgerà dal 2 al 5 ottobre 2007, nei padiglioni del Portello di fieramilanocity”.

Bias Group, società specializzata nell’organizzazione di fiere ed eventi, fa parte di VNU Business Publications Italia (www.vnu.it, www.ilb2b.it), una delle maggiori realtà editoriali italiane operanti in ambito di pubblicazioni tecniche e specializzate. Nel segmento editoriale tecnico VNU Italia è leader con pubblicazioni quali Elettronica Oggi, Automazione Oggi, Automazione e Strumentazione, Progettare, RMO-Rivista di Meccanica Oggi e Inquinamento. Al Gruppo fa capo un sistema globale di comunicazione, che comprende anche riviste di IT (Computer Idea, PC Magazine) prodotti on-line, siti in tempo reale, eventi e un database ad altissima precisione per azioni mirate di direct marketing. Fanno parte di VNU Italia anche le attività di Pubblicità Italia. A livello mondiale, VNU (www.vnu.com) è presente in oltre 100 paesi con 41.000 dipendenti e ha sedi centrali ad Haarlem, in Olanda, e New York, USA. La società, quotata al listino Euronext di Amsterdam (ASE: VNU), ha realizzato nel 2005 un fatturato pari a circa 3,5 miliardi di euro.

Per maggiori informazioni:
Richard Halpenny, managing director Bias Group, +39 02 66034.292
Alberto Taddei, publisher Area Trade VNU Italia, +39 02 66034.249