Solarcentury premiata per l’impegno nei confronti dell’ambiente

Pubblicato il 12 maggio 2008

Solarcentury, società operante nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti integrati per la produzione di energia elettrica alimentati da fonte solare, è stata inserita nella classifica “The Top Low 100 Carbon Pioneers”, stilata dalla rivista Cnbc European Business con l’obiettivo di premiare le cento aziende maggiormente impegnate sul fronte del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni di carbonio.

La filosofia che sottende alla classifica consiste nell’individuare le società che hanno messo i cambiamenti climatici tra le priorità del proprio business. In particolar modo, due sono stati i parametri analizzati dalla giuria: l’impegno delle singole imprese nell’adozione di un atteggiamento coraggioso e innovatore sul tema dei cambiamenti climatici, nonché l’utilizzo di tecnologie pulite e di energie rinnovabili.

Solarcentury è stata premiata per la tegola solare C21 perché “facile da installare, esteticamente bella e vero punto di svolta per il settore”, ma anche per ”l’eccezionale crescita registrata dall’azienda”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x