GE Power Protection: soluzione completa per il fotovoltaico

Pubblicato il 29 dicembre 2009

GE Power Protection ha in catalogo un’offerta completa composta da quadri e cassette – anche per applicazioni in ambito di pubblica illuminazione -, componenti per la protezione, interruttori, dispositivi a riarmo automatico, inverter, pannelli solari e gruppi di continuità. In particolare, le cassette in poliestere della serie PolySafe e quelle della serie Aria sono ottimali per i quadri di campo, di parallelo e d’interfaccia con la rete.

GE offre i limitatori di sovratensione SPD per fulminazione diretta di Classe I, secondo IEC 61643-1 e indiretta di Classe II, secondo IEC 61643-1, per la protezione dai fulmini.

Per l’impiego in impianti fino a 440 Vcc è molto adatta la serie EP102UC che può essere accoppiata al dispositivo di riarmo automatico Tele REC Solar con 6 riarmi in automatico.

Il prodotto segnala a distanza lo stato dell’interruttore, offrendo inoltre la possibilità di essere comandato a distanza per la richiusura del medesimo dispositivo.

Il selezionatore ML per applicazioni fotovoltaiche è un meccanismo con prestazioni fino a 1.000 Vcc per il modello MDC3, mentre il modello MDC1 è da utilizzare in impianti con tensione fino a 600 Vcc.

Prossimamente sarà commercializzato anche l’inverter SVT, espressamente studiato per il settore dell’energia solare. Questo inverter ha dimensioni compatte e peso contenuto, resiste alle intemperie con un grado di protezione IP 65. L’inverter è corredato da un software gratuito che permette di monitorare lo stato delle apparecchiature e i dati relativi all’elettricità.

GE Power Protection: www.ge.com/it/powerprotection



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x