Burster Italia: modello 101A, wattmetro da laboratorio

Pubblicato il 7 febbraio 2010

Grazie all’accoppiamento c.c., valori corretti di corrente efficace e di potenza risultano in ogni momento. Nel caso della tensione di linea moltiplicata per la metà onda della corrente rettificata, per esempio, l’accoppiamento c.a. produce una corrente rms e una potenza errate, mentre l’accoppiamento c.c. genera valori corretti.

Lo strumento è semplice da usare. Nel menu laterale è possibile selezionare i range di corrente e tensione (automatici o manuali), la sincronizzazione, il tempo di misura, la funzione speciale ‘Peak Hold’ e i modi display L1, L2, L3, Sum e All (display trifase).

Nei campi numerici del display è invece possibile inserire ogni parametro di misura da quelli indicati nella lista, inclusa l’armonica di corrente e di tensione, mentre nei campi grafici possono essere visualizzate forme d’onda e grafici della tensione e della corrente.

È disponibile un box di connessione del carico che connette il proprio carico monofase e trifase all’analizzatore di potenza. È inoltre fornibile l’interfaccia RS-232 opzionale con il software operativo funzionante in ambiente Windows e la batteria di back up che arriva fino a sei ore di autonomia: consente di prevenire la perdita di dati, come i dati sull’energia, durante la mancanza di corrente.

Burster Italia: www.burster.it



Contenuti correlati

  • Burster Italia: modello 101A, wattmetro da laboratorio

    Grazie all’accoppiamento c.c., valori corretti di corrente efficace e di potenza risultano in ogni momento. Nel caso della tensione di linea moltiplicata per la metà onda della corrente rettificata, per esempio, l’accoppiamento c.a. produce una corrente rms...

Scopri le novità scelte per te x