Honeywell: Kaltecsoft ed Evohome, per migliorare l’acqua e il riscaldamento dei locali

Pubblicato il 8 febbraio 2010

Il calcare può essere fonte di gravi problemi per un impianto idraulico. Sul mercato sono disponibili diversi addolcitori a cui si aggiunge il modello Kaltecsoft, sviluppato da Honeywell. Questo prodotto lavora in base al principio del processo di scambio ionico, ovvero la resina che si trova nell’apparecchio assorbe gli ioni calcio presenti e, per ognuno di essi, rilascia nell’acqua due ioni sodio. Durante la rigenerazione, il calcio liberato viene incanalato insieme con l’acqua di lavaggio nello scarico e quindi si procede a uno sciacquo con acqua pulita.

Kaltecsoft procede al rabbocco della sola quantità di acqua effettivamente consumata; ogni tot di giorni, secondo la direttiva Dvgm e al D.M. n. 443/90, procede alla rigenerazione e a disinfettare il letto di resina, rabboccando la quantità di sale utilizzata. Grazie alla tecnologia impiegata, consente un risparmio facile e immediato, permette una maggiore durata degli elettrodomestici, oltre a offrire più sicurezza per l’impianto idraulico, contribuendo alla salvaguardia ambientale.

Anche Evohome è rivolto a diminuire l’impatto sull’ambiente delle attività quotidiane. Si tratta di un regolatore multizona con display touchscreen, un sistema in radiofrequenza facilmente installabile dappertutto, anche in impianti già esistenti. Evohome può controllare separatamente le temperature fino a otto zone diverse all’interno dell’abitazione. Possono essere programmati orari, temperature e locali, secondo le necessità, evitando così di riscaldare ambienti non utilizzati. Grazie al touchscreen e alla programmazione guidata, l’interfaccia risulta molto semplice e intuitiva, per un’installazione veloce e sicura.

Con Evohome si possono controllare riscaldamenti a pavimento, radiatori, valvole di zona, moduli relè di caldaia e regolatori per valvole miscelatrici, con un risparmio quantificabile fino al 30%. È dotato di un design moderno, con tre cornici intercambiabili in vari colori e può essere posizionato su ripiani o muri.

Honeywell: www.honeywell.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x