Diemme Filtration: Ght 2500, filtro-pressa per il settore minerario

Pubblicato il 5 novembre 2010

Presente molto più all’estero che in Italia, con filiali nei cinque continenti ed esportazioni pari all’85% del fatturato, Diemme Filtration destina la sua produzione prevalentemente all’industria mineraria, metallurgica e alla cantieristica di grande portata come terminali portuali, poli chimici, acciaierie e così via.

Posta di fronte alla sfida generata dalla crescita del mercato minerario, Diemme ha risposto realizzando Ght 2500, il più grande filtro-pressa mai costruito finora nel mondo. Il record precedente risale allo scorso anno quando Diemme realizzò per il porto di Anversa ben 12 fitri Ght 2000, una macchina simile al modello Ght 2500, ma più piccola e destinata alla disidratazione dei sedimenti inquinati derivanti dal dragaggio dell’immensa area portuale belga.

Il settore minerario, specie nei paesi emergenti di grande sviluppo, richiede impianti efficienti, ma anche automatizzati, che riducano al minimo l’intervento di personale umano. Per questo Diemme ha concepito Ght 2500 rendendo semplice il suo utilizzo, facilitando al massimo la sua manutenzione e agevolando la possibilità di ispezionare i componenti e la normale operatività.

Grazie alla tecnologia con piastre a membrana, Ght 2500 può raggiungere un volume di filtrazione superiore ai 30 m3 per ciclo, per trattare portate inimmaginabili di concentrato di ferro all’interno di un grosso impianto di pallettizzazione.

Non solo, con la tecnologia Ght 2500 si possono affrontare con semplicità anche condizioni di lavoro che prima erano impensabili da gestire o evitare situazioni di emergenza come incidenti che mettono a rischio l’incolumità dei lavoratori.

Diemme Filtration: www.diemme-spa.com/filtration



Contenuti correlati

  • Diemme Filtration: Ght 2500, filtro-pressa per il settore minerario

    Presente molto più all’estero che in Italia, con filiali nei cinque continenti ed esportazioni pari all’85% del fatturato, Diemme Filtration destina la sua produzione prevalentemente all’industria mineraria, metallurgica e alla cantieristica di grande portata come terminali portuali,...

Scopri le novità scelte per te x