Un altro premio per il Rapporto Bayer del 2006 sullo Sviluppo Sostenibile

Pubblicato il 12 maggio 2008

I risultati della prima indagine globale e indipendente nel suo genere sono stati annunciati da “CorporateRegister.com”, organizzatore della votazione.

Questa piattaforma Internet gestisce il più grande archivio mondiale dei rapporti sulla sostenibilità, che attualmente contiene oltre 16.000 rapporti provenienti da più di 4.000 società di 105 paesi. Il riconoscimento, presentato a Berlino a un congresso internazionale, è il secondo nell’arco di poco tempo ottenuto dal Rapporto Bayer del 2006 sullo Sviluppo Sostenibile. Solo poche settimane fa, il rinomato istituto di ricerca Roberts Environmental Center situato a Claremont, California, ha riconosciuto un premio al Rapporto per essere il migliore sulla sostenibilità nel suo settore.

Bayer attribuisce un gran valore a garantire che il suo rapporto sulla sostenibilità sia comprensibile, nonché trasparente. “Noi ci poniamo ogni anno nuovi obiettivi qualitativi e quantitativi sulla sostenibilità come punto di riferimento per le nostre attività”, spiega Wolfgang Grosse Entrup, Responsabile Environment & Sustainability di Bayer AG. “Il nostro rapporto sulle nostre attività in ambito di sviluppo sostenibile soddisfa anche le linee guida riconosciute a livello internazionale sull’Iniziativa di Reporting Globale redatte col coinvolgimento delle Nazioni Unite. Il nostro sistema di gestione della sostenibilità viene inoltre certificato ogni anno da un revisore”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x