Energifera: assume la carica di direttore generale Roberto Pettinari

Pubblicato il 7 luglio 2008

Dal 19 giugno il nuovo direttore generale di Energifera è Roberto Pettinari, ingegnere marchigiano di 39 anni, già business development manager e direttore commerciale della stessa impresa.

Nel nuovo incarico, il direttore generale avrà il compito di guidare l’azienda verso il completamento di ambiziosi obiettivi strategici di crescita, in particolare per quanto concerne il suo posizionamento a livello nazionale e internazionale, quale realtà fortemente orientata all’innovazione e alla sostenibilità ambientale nell’ambito delle energie alternative.

Pettinari ha lavorato presso numerose realtà come in Ferrari Ge.S. (F1), nel ruolo di ricercatore e progettista nel settore costruttivo/macchine a fluido e successivamente nella Bielomatik GmbH, azienda produttrice di impianti automatici per il finishing dell’industria cartaria.

Alla Marzocchi Pompe ha acquisito importanti esperienze di apertura e gestione di mercati esteri, occupandosi anche della valutazione di potenziali Partners industriali per le delocalizzazioni produttive. Il suo ultimo incarico prima di giungere in Energifera è stato nel ruolo di direttore commerciale estero in System.

Ha commentato il neo direttore generale: “Il mio obiettivo nei prossimi anni sarà rafforzare il posizionamento di Energifera in Italia e aprire nuove opportunità verso i mercati esteri. Vogliamo proporre ai privati e alla piccola-media impresa quei vantaggi legati alla co-generazione, che permettono un forte risparmio sulla bolletta energetica con contemporaneo abbattimento delle emissioni inquinanti, sempre al massimo rendimento”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x