World Efficiency a Parigi

Sei settimane prima di COP21, l’appuntamento delle soluzioni risorse e clima: World Efficiency, dal 13 al 15 ottobre 2015, a Parigi Porte de Versailles.

Pubblicato il 21 maggio 2015

Creato dagli organizzatori di Pollutec già abituati ad eventi su ambiente e energia da oltre trent’anni, World Efficiency è il primo Salone + Congressi a riunire soluzioni e savoir-faire, esistenti o in via di sviluppo, alternativi ai modelli economici attuali. Sostenuto da numerosi attori istituzionali ed economici.

Dal 13 al 15 ottobre 2015 a Parigi Porte de Versailles, World Efficiency riunirà oltre 20.000 decision makers e consulenti francesi ed internazionali dei settori pubblici e privati attorno a soluzioni concrete relative alla preservazione/ottimizzazione delle risorse e alla riduzione/adattamento alla deregolamentazione climatica, sviluppati dagli operatori dei settori Ambiente, Energia, Edilizia, Industria, Trasporti, IT e Ingegneria.

Circa 15.000 m2 di soluzioni tecnologiche o integrate per “produrre in modo alternativo”, “costruire in modo alternativo”, “ristrutturare e utilizzare in modo alternativo”, “trasportare in modo alternativo” e “nutrire in modo alternativo” che saranno riunite per la prima volta nell’ambito della stessa esposizione.

Appuntamento di convergenza delle sfide e opportunità legate ai temi delle risorse e del clima, il congresso World Efficiency tratterà il tema della governance e dei mercati e declinato in sette tematiche principali: Produzione energetica; Gestione dell’acqua; Edilizia e ristrutturazione; Industria del futuro; Produzione, materie e attrezzature; Trasporto e mobilità; Agricoltura e alimentazione.

Un Summit Eco-Innovazione assocerà un incontro inter-clusters internazionale e un evento dedicato alle startup, ai circuiti di finanziamento e d’investimento e alle tendenze “Cleantech e Rinnovabili”.

Numerosi operatori impegnati nelle tematiche risorse e clima sono già partner di World Efficiency: Ademe, The Shift Project, Iclei, Business France, Syntec Ingénierie, la Fédération des Industries Mécaniques, la Fédération des entreprises du recyclage, l’Association technique énergie environnement, Biogaz Vallée, France Energie Eolienne, Uniclima, France Cleantech, l’Association Hqe, Les Eco-Maires ecc.

Incontro di dimensione multipolare, World Efficiency accoglierà rappresentanti provenienti da un centinaio di Paesi e valorizzerà i progetti e le soluzioni che si adattano alla diversità geografica dei territori.

I territori d’oltremare francesi, sostenuti dal ministero des Outre-Mer e Business France, presenteranno le loro soluzioni esemplari replicabili in altre regioni del mondo e riuniranno, in parallelo, i loro eletti durante il loro congresso annuale organizzato da Accdom.

La “Nordic Efficiency”, sotto la tutela del Conseil Nordique, valorizzerà le soluzioni di eccellenza di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.

Infine, numerose delegazioni di Paesi emergenti sono attese per presentare i loro progetti clima.

World Efficiency fa parte del network Promosalons, dedicato esclusivamente alla promozione internazionale delle fiere francesi. La Francia accoglie 450 manifestazioni fieristiche internazionali, di cui 320 professionali. Questi eventi attirano 155.000 aziende espositrici e 12 milioni di visite. I saloni professionali, accolgono il 38% di espositori internazionali e il 28% di visite di provenienza estera.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x