ET Solar: due centrali solari in Pakistan

ET Solar e TechAccess collaborano su due progetti di energia fotovoltaica in Pakistan.

Pubblicato il 18 febbraio 2015

ET Solar Energy, azienda di punta nella fornitura di soluzioni di energia intelligente, ha annunciato la sua partnership con TechAccess per il coinvestimento e la costruzione di due centrali solari per un totale di 21,5 MW a Pind Dadan Khan, nel Punjab, Pakistan.

In qualità di fornitore Epc/O&M e investitore di minoranza, ET Solar offrirà soluzioni chiavi in mano di engineering e design, fornitura di attrezzature off-shore, costruzioni on-shore civili ed elettriche, operatività e manutenzione.

Questi impianti a terra, uno da 11,5 MW e l’altro da 10 MW, rientrano nella prima quota di 50 MW deliberata nel gennaio 2014 dal Consiglio per lo Sviluppo dell’Energia Alternativa del Pakistan, sotto la determinazione delle tariffe nazionali per il solare fotovoltaico. Inoltre, essi sono anche nel primo gruppo di impianti solari approvati in regime tariffario anticipato dall’Autorità Nazionale per la Regolamentazione dell’Energia Elettrica del Pakistan.

“La partnership rappresenta per noi una pietra miliare, in cui ET Solar porta la propria esperienza Epc di livello internazionale in un Paese che sta appena cominciando a sviluppare il solare. L’alta priorità che le autorità pakistane assegnano al solare, le prospettive di crescita economica del Paese, e il grande supporto che ci arriva da TechAccess, ci danno la forte convinzione di partecipare alla crescita del mercato”, ha commentato Dennis She, presidente e AD di ET Solar. “Inoltre, siamo davvero orgogliosi di giocare un ruolo chiave nel far fronte alla crescente penuria energetica del Pakistan con questi ed altri progetti futuri con un obiettivo a breve termine di 100 MW. Questi impianti non soltanto consolideranno la nostra posizione di protagonisti nelle forniture Epc/O&M, ma aggiungeranno anche valore al nostro portafoglio IPP globale”.

“In partnership con ET Solar, siamo entusiasti di portare energia solare verde al Punjab come azionisti di maggioranza dei progetti”, ha dichiarato Shomail Ghalib, AD di TechAccess. “Durante il secondo ciclo di determinazione delle tariffe, condividiamo fiduciose aspettative di crescita del mercato fotovoltaico in Pakistan, e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con ET Solar per sviluppare e finanziare insieme altri tre impianti solari fotovoltaici da 25 MW nei prossimi uno o due anni”.

 

ET Solar: http://www.etsolar.com

TechAccess: http://www.techaccess.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x