Nuova gamma di caldaie a condensazione

Pubblicato il 12 dicembre 2003

Ferroli presenta in questi giorni le nuove caldaie murali premiscelate a condensazione, denominate rispettivamente Econcept 15, Econcept 25 ed Econcept 35. Esse costituiscono l’ultimo concreto risultato di anni di studi e di esperienze della sezione Ricerca & Sviluppo, e sono destinate a perpetuare i brillanti risultati conseguiti da Ferroli già da diversi anni, proprio con caldaie a condensazione, specialmente sui mercati del Nord-Europa, notoriamente più sensibili ed attenti a tale particolare tipologia di caldaie in quanto particolarmente molto esigenti in termini di innovazione tecnologica, ecologia e rispetto dell’ambiente, oltre che in termini di risparmio energetico e di sicurezza.

In quanto a condensazione, esse consentono di conseguire una sensibile riduzione dei consumi di gas – e quindi un notevole risparmio – con qualsiasi tipologia di impianto e/o di corpo scaldante. In quanto anche premiscelate, sono pure ecologiche, cioè a bassissime emissioni inquinanti nei fumi. Le caldaie della serie Econcept sono disponibili sia nelle versioni solo riscaldamento (Econcept 15 A, Econcept 25A e Econcept 35 A) che nelle versioni combinate con produzione istantanea di acqua calda sanitaria con microaccumulo (Econcept 25 C e Econcept 35 C).

Grazie ai diversi tagli di potenza, rispettivamente da 15,3 kW, da 25,2 kW e da 34,8 kW ed al fatto di poter gestire autonomamente un eventuale bollitore esterno, le versioni solo riscaldamento rappresentano la giusta soluzione per le diverse e svariate dimensioni d’impianto, sia a bassa temperatura che di tipo tradizionale. La presenza del microaccumulo in Econcept 25C ed Econcept 35C, che può o meno essere mantenuto in temperatura tramite l’apposito pulsante Eco/Comfort, garantisce all’utente il massimo comfort e rapidità nella produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

Con le caldaie murali Econcept 15–25–35 ed i moduli da centrale termica Econcept 50A (da 46 kW) e Econcept 100 ( da 92 kW) la Ferroli ritiene a ragion veduta di offrire, in questo particolare settore così di attualità (quello delle caldaie a condensazione), un ventaglio di proposte tra i più completi esistenti sul mercato.