Centrosolar: attenzione al fotovoltaico a 360°
Centrosolar ha approntato un programma di sostenibilità rivolto agli installatori, implementando il suo impegno nello sviluppo futuro del fotovoltaico e proponendosi come Solution Provider
Centrosolar Italia, azienda attiva nel settore fotovoltaico, parte del Gruppo tedesco Centrosolar, presenta Power Value Network (Pvn), il programma rivolto agli installatori.
Pvn si propone come la vera svolta del 2013 di Centrosolar che vuole ulteriormente potenziare il proprio canale di installatori e progettisti, offrendo l’opportunità di incrementare il numero di installazioni, riducendo i rischi.
Sostenibilità economica e di mercato è il tema principe dell’azienda che viene facilmente sostenuto dalla competenza tecnica, dall’esperienza maturata nel corso degli anni e dalla qualità dei propri prodotti, sempre innovativi e rispondenti alle esigenze del mercato. Pvn è un progetto che nasce per sensibilizzare ulteriormente l’utenza (consumer e business) sull’importanza dell’integrazione di un impianto fotovoltaico.
Un ecosistema potenziato da una rete capillare di installatori certificati che, grazie ad un programma formativo completo, sono in grado di affrontare e gestire tutte le fasi necessarie per poter presentare una soluzione efficiente per creare energia pulita attraverso un sistema derivante da energia solare.
Una matrice 2×3 (2 agenti x 3 installatori per regione) spalmati su tutto il territorio nazionale, in grado di proporre la qualità e l’unicità dei prodotti Centrosolar e servizi di consulenza a supporto della fase di analisi, di progettazione, di implementazione e di manutenzione del sistema integrato. Gli installatori potranno scegliere tra programmi Pvn differenti: Gold e Silver.
Ogni tipologia di programma di adesione prevede caratteristiche diverse, con vantaggi economici e commerciali diversi.
Pvn è solo il primo approccio di condivisione totale tra l’azienda e gli installatori. Un progetto di sostenibilità in cui Centrosolar è al centro garantendo qualità di prodotti e servizi di consulenza completi in grado di supportare la filiera con la garanzia del marchio e della competenza. Un programma su cui Centrosolar basa la propria strategia per il 2013.
La strategia per il 2013 rappresenta un’evoluzione naturale dell’azienda, identificata tra i player di riferimento del mercato fotovoltaico in Italia, che ancora una volta pone l’attenzione sull’immediato futuro, proponendosi con una nuova pelle e forte della competenza, della solidità e della potenza delle proprie soluzioni.
Centrosolar vuole anche creare cultura, sensibilizzare l’utenza e fornire gli elementi adeguati per valutare e capire cosa fare e come agire per produrre energia da fonte solare, incrementando l’efficienza attraverso uno studio personalizzato in risposta alle esigenze.
È necessario proporre il fotovoltaico sotto una luce rinnovata, applicando l’autoconsumo come fosse un modello di business, progettato e rivolto al consumer. Un sistema basato su una soluzione integrata che coniuga efficentamento ed implementazione, in grado di supportare e tutelare l’utente finale.
Ad esempio, un sistema integrato (valore indicativo di 7/8.000 euro) installato sul tetto residenziale di una casa di 20 anni con classe energetica bassa, permette di modificare la classe da FG a CB.
In sostanza: un impianto fotovoltaico di 3KW con un investimento pari a 7.000 euro permette di ottenere energia da fonte solare per usi domestici differenti, valido ed efficiente per i 20 anni successivi e meno costoso di una citycar.
È proprio per la promozione dell’energia autoprodotta e della diffusione dei propri prodotti fotovoltaici che Centrosolar Italia si propone come Solution Provider.
La strategia 2013 di Centrosolar vede un cambiamento rinnovato nel posizionamento dell’azienda che, avvalendosi della propria competenza, della solidità e della qualità dei propri prodotti, si propone al mercato come Solution Provider, un cambio pelle che vede nella sostenibilità non solo un punto di partenza, ma anche un punto di forza.
La qualità e l’unicità dei moduli Centrosolar rappresentano il cuore pulsante dell’azienda, prodotti innovativi e performanti in risposta alle esigenze del mercato; partnership tecnologiche qualificate che, grazie alla garanzia del marchio Centrosolar, contribuiscono a mantenere alto il valore delle soluzioni; referenze in ambito B2B e progetti dedicati al mercato B2C favoriscono ulteriormente la fiducia acquisita; servizi di consulenza sviluppati ad hoc e l’integrazione di una rete di installatori certificati completano lo scenario.
La qualità dei prodotti e la matrice commerciale e strategica completata dai servizi stabiliscono un posizionamento rinnovato di Centrosolar, portando l’azienda a proporsi come Solution Provider: una nuova pelle che riconferma l’affidabilità e la concretezza dell’azienda che vuole rafforzare la fiducia del mercato già acquisita nel 2012.
Centrosolar: www.centrosolar.it
Contenuti correlati
-
Interventi agroambientali per promuovere pratiche a basso impatto ambientale
Regione Lombardia finanzierà con circa 11 milioni di euro, 1.053 aziende agricole che hanno presentato domanda per interventi agroambientali nell’ambito della PAC 2023-2027. Lo annuncia l’assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, dopo l’approvazione degli esiti...
-
Oltre la produttività: le aziende del futuro saranno sempre più integrate con l’ambiente e le comunità
Ripensare al processo di riqualificazione di un’azienda in un’ottica più sostenibile e integrata nel territorio che la ospita si presenta come una realtà sempre più possibile. Questo è quanto emerso da “La Fabbrica del Futuro. L’evoluzione dell’architettura...
-
Sostenibilità e valori ESG, Epson è nell’1% delle aziende Platinum per EcoVadis
Epson ha ricevuto da EcoVadis la classificazione “Platinum” per la sostenibilità. EcoVadis, l’organizzazione di rating riconosciuta a livello mondiale per la valutazione della sostenibilità, analizza oltre 220 categorie industriali e valuta più di 130.000 aziende in 180...
-
Data center più efficienti, porterebbero al taglio delle emissioni di CO2 corrispondenti a 4 milioni di auto in un solo anno
Il report di Atlantic Ventures “Improving Sustainability in Data Centers 2024”, commissionato da Nutanix, mostra come le architetture data center di nuova generazione, tra cui il cloud ibrido e l’infrastruttura iperconvergente (HCI), siano in grado di ridurre...
-
Nel 2023 le rinnovabili hanno generato 16,2 milioni di posti di lavoro, la metà solo in Cina
Il 2023 ha registrato il record di aumento di posti di lavoro nel settore delle energie rinnovabili, da 13,7 milioni nel 2022 a 16,2 milioni, questo è quanto emerge dal Renewable Energy and Jobs – Annual Review...
-
Sistema innovativo di accumulo dell’energia termica, a svilupparlo Magaldi Green Energy con tecnologia Schneider Electric
Magaldi Green Energy ha sviluppato l’innovativo sistema Magaldi Green Thermal Energy Storage (MGTES), un sistema per l’accumulo di energia termica ad alta temperatura, brevettato a livello mondiale e all’avanguardia, basato su un letto di sabbia fluidizzata. Caricato...
-
Economia circolare, Snam si affida al ricondizionamento sicuro dell’hardware di HPE
Snam ha scelto il servizio di economia circolare di Hewlett Packard Enterprise a supporto della propria strategia di sostenibilità e per garantire che l’hardware a fine vita venga, ove possibile, ricondizionato e riutilizzato, con l’obiettivo di minimizzare...
-
Data center e consumi energetici, come renderli più sostenibili?
La crescente domanda di potenza di calcolo e la diffusione capillare dei servizi digitali stanno mettendo a dura prova la sostenibilità energetica dei data center. Lo afferma Luca D’Alleva, Head of Service for Cost Management Italia, Spagna...
-
Bottiglie green e di design, i nuovi packaging per gli spirits sono sempre più sostenibili
Berlin Packaging, il maggiore Hybrid Packaging Supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, propone una nuova collezione per gli amari, Bitter Mania, e un ampliamento della...
-
Reti elettriche più moderne, le soluzioni di Schneider Electric
I recenti accordi sul clima hanno messo in luce l’urgenza di modernizzare le reti elettriche, puntando ad abbandonare le fonti fossili e ampliare l’adozione dell’energia rinnovabile. Circa il 40% delle infrastrutture di rete elettrica hanno più di...