Enel Green Power e Idb: accordo di finanziamento per un impianto eolico in Messico

Con un investimento di 160 milioni di dollari, il parco eolico, situato nell’Istmo di Tehuantepec, ha una capacità installata di 74 MW e può produrre circa 250 milioni di chilowattora all’anno

Pubblicato il 7 gennaio 2013

Enel Green Power, attraverso la controllata Impulsora Nacional de Electricidad, ha finalizzato con l’Inter-American Development Bank (Idb) un contratto di finanziamento per 988 milioni di pesos messicani, pari a circa 76 milioni di dollari statunitensi, a parziale copertura dell’investimento per l’impianto eolico Bii Nee Stipa II, in Messico.

Il parco eolico, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 160 milioni di dollari statunitensi, è il primo di Enel Green Power in Messico. Situato nell’Istmo di Tehuantepec, nella regione di Oaxaca, l’impianto ha una capacità installata di 74 MW ed è in grado di produrre, a regime, circa 250 milioni di chilowattora all’anno.

Il contratto di finanziamento avrà una durata di 10 anni e sarà assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power.

Idb, banca fondata nel 1959, fa parte insieme all’Inter-American Investment Corporation (Iic) e al Multilateral Investment Fund (Mif) del gruppo Idb e ha tra i suoi principali obiettivi quello di promuovere la crescita delle zone dell’America Latina e Caraibiche assicurando uno sviluppo economico, sociale e istituzionale, che sia anche eco-sostenibile.

Enel Green Power: www.enelgreenpower.com
Idb: www.iadb.org
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x