ABB: inverter centralizzati PVS800 per sistemi fotovoltaici

Pubblicato il 8 maggio 2012

Da grandi centrali elettriche fotovoltaiche a edifici industriali e commerciali, gli inverter solari PVS800 sono disponibili nelle taglie da 100 kW a 630 kW. Sono attualmente anche gli unici inverter centralizzati in cui i moduli di potenza sono montati su ruote; caratteristica che ne consente la sostituzione, in caso di necessità, in tempi pressoché immediati e secondo una modalità estremamente semplice.

La profondità dei PVS800, di soli 644 mm, rende possibile la loro installazione in container standard (238 cm) che non obbligano a utilizzare trasporti eccezionali. Altre caratteristiche sono rappresentate da: protezioni elettriche e meccaniche lato cc e lato ca, quadro di parallelo DC integrabile opzionale, ingressi analogici per misurazione di variabili meteorologiche e monitoraggio locale e/o remoto. La struttura modulare e compatta permette un’installazione semplice e rapida; è inoltre disponibile una vasta gamma di opzioni per la comunicazione attraverso bus di campo standard e facilmente integrabili. Il monitoraggio locale avviene tramite il pannello di controllo standard che consente di apportare modifiche alla configurazione o di valutare le prestazioni localmente.

ABB fornisce, inoltre, quadri di stringa basati su prodotti standard (controllori a logica programmabili ABB serie AC500) in grado di monitorare tutto l’impianto dalla produzione, ai fault, sia localmente sia in remoto attraverso un web server.

www.abb.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x