Francesco Marangon nominato vice presidente della Sezione Energia di Confindustria

Laureato in Ingegneria Elettronica, Francesco Marangon è tra i fondatori di Gascom, energy company privata che fornisce luce, gas e opera nel settore delle fonti energetiche rinnovabili

Pubblicato il 9 novembre 2011

Francesco Marangon, amministratore delegato di Gascom, è stato nominato vice presidente della Sezione Energia di Confindustria per il biennio 2011-2013.

La Sezione Energia ha come obiettivo favorire la rappresentanza e la tutela dell’industria energetica nel suo complesso, coordinando le iniziative e le azioni su tematiche di interesse comune per le aziende produttrici e distributrici di energia. Oltre a promuovere una politica di relazioni industriali partecipativa, la sezione intende perseguire interventi e azioni in tema di politica ambientale coerenti con gli indirizzi dello sviluppo sostenibile.

“Sono molto lieto di questa nomina, che mi permette di rinnovare il mio impegno in un progetto in cui credo molto. Tra gli obiettivi prioritari di Gascom vi è, infatti, anche lo sviluppo del settore della produzione di energia da Fer, che offre interessanti possibilità di crescita tecnologica e commerciale nel rispetto di un basso impatto ambientale”, dichiara Marangon.

Francesco Marangon, classe 1971, è tra i soci fondatori nel 2005 di Gascom, energy company privata impegnata nella fornitura di luce, gas e nel settore delle fonti energetiche rinnovabili. Nella realizzazione di tale progetto, che unisce la sua predisposizione all’imprenditoria all’interesse verso il mondo del gas e dell’energia, Marangon ha scelto sin dagli inizi una squadra di collaboratori che condividessero il suo sogno. Grazie alla sua capacità di comprendere il mercato e agire velocemente è riuscito in pochi anni a costruire una energy company che è oggi tra le prime aziende del settore a capitale interamente privato.

Nel 2008 Marangon, per garantire al gruppo risorse finanziarie idonee allo sviluppo del progetto industriale, ha ceduto il 70% delle quote del Gruppo Gascom all’attuale presidente Valentino Barbierato, continuando a mantenere il 30% delle quote e la carica di amministratore delegato.

Laureato in Ingegneria Elettronica, Marangon ha maturato negli anni una significativa esperienza in ambito tecnico-commerciale presso aziende di respiro internazionale.

Gascom: www.gascom.it
Confindustria: www.confindustria.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x