Isoil Industria: campionatore portatile per acque

Pubblicato il 19 settembre 2011

 Il funzionamento del campionatore Water SAM WS Porti 24 di Isoil Industria, avviene tramite batterie incorporate ed è molto semplice: viene posizionato in prossimità dello scarico delle aziende, allo scopo di raccogliere le acque di scarico, prelevandone dei campioni. Water SAM Porti 12/24 è stato sviluppato con un nuovo sistema di prelievo a vuoto che non necessita di interruttori o valvole, garantendo un funzionamento ottimale nel tempo.

La versione base definita a “refrigerazione passiva” prevede l‘utilizzo di panetti all’interno del contenitore di raccolta dei campioni per ridurne la temperatura e mantenerla a circa 4 °C, in base alla temperatura degli stessi panetti refrigeratori. La versione T è invece dotata di un refrigeratore automatico che permette di conservare i campioni raccolti alla temperatura di 4 °C, come previsto dalle norme, a garanzia della conservazione nel tempo. Questa versione richiede una batteria esterna per il funzionamento del refrigeratore.

Il campionatore Water SAM Porti 12/24 funziona con aspirazione a vuoto, e si compone di 12 o 24 bottiglie da un litro in PE, oppure in vetro. Può anche essere realizzato con un solo contenitore per composito da 10,4 litri. Durevole nel tempo, il box per il trasporto delle bottiglie contenenti i campioni è realizzato in PE, e ha integrato un pratico vassoio per la distribuzione.

Il software consente di selezionare 9 differenti programmi, che possono funzionare anche simultaneamente e che gestiscono una serie di allarmi, compresi quelli relativi al buon funzionamento. Il monitoraggio di tutte le operazioni è assicurato anche dalla funzione che consente allo strumento di inviare messaggi di allarme tramite SMS a un predeterminato telefono cellulare. La funzione opzionale GSM permette anche la completa programmazione da remoto del campionatore.

Infine, il campionatore può essere programmato liberamente per prelevare campioni a evento, in modo proporzionale al tempo, oppure proporzionale alla portata integrando il segnale da un misuratore di portata esterno.

Isoil: www.isoil.com
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x