MX Group: Snail, pensilina fotovoltaica

Pubblicato il 17 gennaio 2011

Snail è un’innovativa soluzione di copertura caratterizzata da una concezione progettuale modulare che consente la produzione di energia fotovoltaica. È proposta da MX Group che ha realizzato il progetto in collaborazione con Gci Group, società specializzata nella realizzazione di pensiline fotovoltaiche.

Nella versione base, Snail occupa una superficie dalle dimensioni relativamente contenute (minimo 14,5 metri quadrati). È realizzata con i pannelli fotovoltaici di MX Group Suncase MX 60 (otto da 230 Wp), per una potenza complessiva di 1.840 kWp.

L’energia elettrica prodotta può essere immessa in rete e utilizzata per alimentare ogni tipo di veicolo elettrico. Snail è l’ideale in un servizio in bike sharing o per la sosta di biciclette private e per ogni altra soluzione che richieda ombreggiamento e/o protezione dagli agenti atmosferici. Il design è accattivante e dinamico e permette anche l’inserimento di grafiche personalizzate a fini promozionali.

MX Group: www.mxgroup.it



Contenuti correlati

  • Il bike sharing elettrico a Padova è una realtà

    È stata annunciata, nel corso di una conferenza stampa che ha avuto luogo nel contesto di Expobici 2012, l’inaugurazione delle prime tre pensiline fotovoltaiche realizzate a Padova e destinate ad alimentare 15 postazioni di bike sharing elettrico.

  • MX Group: Snail, pensilina fotovoltaica

    Snail è un’innovativa soluzione di copertura caratterizzata da una concezione progettuale modulare che consente la produzione di energia fotovoltaica. È proposta da MX Group che ha realizzato il progetto in collaborazione con Gci Group, società specializzata nella...

Scopri le novità scelte per te x