Bioxigen: Verdillo, soluzione alla ‘sindrome da edificio malato’

Pubblicato il 8 marzo 2010

Si chiama Verdillo e sembra un vaso di piante da interni, ma in realtà è un sistema integrato che propone natura/tecnologia per la depurazione e la sanificazione dell’aria, per ricreare all’interno degli ambienti confinati le condizioni ideali dell’aria di un ‘bosco montano dopo il temporale’ percepibili dai propri sensi come estremo ‘benessere fisico’. Si tratta di un abbinamento tra piante, con note capacità di depurazione dell’aria, e l’innovativo ed esclusivo ‘sistema di sanificazione Bioxigen’.

Bioxigen, affermato marchio italiano nel campo della produzione di apparecchi per la sanificazione e la deodorizzazione dell’aria, attraverso il suo dispositivo è in grado di riprodurre i processi della luce solare, che, con la sua energia elettromagnetica, ‘attiva’ le molecole di ossigeno presenti nell’aria. Questo ossigeno è in grado di eliminare gli inquinanti indoor e di controllare l’eccesso di cariche microbiche esistenti nell’aria.

Verdillo rappresenta una soluzione alla ‘sindrome da edificio malato’, una serie di disturbi che affliggono le persone che passano molte ore all’interno di un ambiente chiuso e che può essere attenuata con l’aiuto della natura e della tecnologia.

Con il suo design accattivante può essere utilizzato negli ambienti dove si trascorre molto del proprio tempo (case, uffici, negozi, palestre…). Sono proprio questi i luoghi che esalano silenziosamente inquinanti pericolosi per la salute come formaldeide, ammoniaca e benzene provenienti da materiali plastici, vernici, detersivi, fumi, vapori e così via, oltre alla diffusione di allergie procurate da polveri e spore sospese.

Bioxigen: www.bioxigen.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x