Nuova generazione di moduli fotovoltaici prodotti da Conergy

Pubblicato il 19 giugno 2009

I Conergy PowerPlus non solo sono certificati secondo i minimi requisiti di legge, ma rispondono anche agli standard qualitativi più severi, quali l’edizione 2 della Cei EN 61215 e la certificazione Iec 61730. Rispetto all’edizione base, la Cei EN 61215 Ed. 2 aggiunge alcuni test in condizioni elettriche e climatiche estreme. La Iec 61730 include verifiche di sicurezza ancora più stringenti, come la prova d’isolamento elettrico eseguita con tensione 4 volte superiore alla tensione massima di sistema, la prova di resistenza a carichi di 45 kg con energia cinetica di 540 J, il test del fuoco.

A questo si somma tutta una serie di accorgimenti tecnici e di design che Conergy ha apportato ai PowerPlus per migliorarne prestazioni, funzionalità ed aspetto estetico.
 
I Conergy PowerPlus presentano una tolleranza di potenza particolarmente ridotta (±3%) che garantisce di ottenere dal modulo l’esatta resa prevista. L’alta resa è favorita anche dall’innovativo design delle celle con 3 busbar che, convogliando più velocemente la corrente al di fuori della cella, ne aumentano efficienza e vita utile.
 
La scatola di giunzione è provvista di connettori cc premontati provvisti di un comodo sistema di chiusura ad avvitamento “twinlock” che rende la connessione dei moduli veloce ed affidabile. I connettori inoltre sono collegati alla scatola tramite un pratico morsetto a incastro che fissa saldamente i connettori alla scatola di connessione evitando che i cavi pendano liberamente con il rischio di danneggiarsi.
 
I moduli sono dotati di un pannello di vetro dello spessore di 4 mm, che sopporta carichi fino a 5.400 Pascal e di una cornice resistente alla torsione, che ne permettono l’utilizzo anche in condizioni atmosferiche impegnative.
 
Il telaio privo di camera vuota evita infiltrazioni e danni causati da gelo e umidità. La scatola di giunzione è stata progettata per non aderire completamente al retro del modulo, consentendo una maggiore ventilazione del diodo di bypass ed evitando così il surriscaldamento del modulo. Per l’incollaggio modulo-cornice è utilizzato uno speciale nastro adesivo al posto del più comune silicone che molto spesso causa antiestetiche fuoriuscite.

 
www.coenergy.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x