Ottimi risultati per Volteco

Pubblicato il 14 marzo 2002

Volteco chiude il 2001 con uno straordinario +26%, un punto percentuale in più rispetto all’exploit del 2000, consolidando la sua posizione nel mercato degli impermeabilizzanti per l’edilizia. I dati del fatturato indicano un + 79% rispetto al 2000 sul target applicatori, + 42% sul parco rivenditori, + 36% nuovi clienti.

Decisiva si è rivelata l’opera di consulenza tecnica ed aggiornamento professionale garantita quotidianamente a tutti gli interlocutori del processo costruttivo.

L’azienda si è fatta inoltre promotrice di alcune iniziative in collaborazione con istituti universitari e ordini professionali al fine di colmare una lacuna importante nella preparazione e formazione degli operatori professionali, entrando a far parte anche della sottocommissione Uni, incaricata di elaborare le bozze di normativa europea sui requisiti per le geomembrane bentonitiche a marchio CE.

La prestigiosa nomina conferma il ruolo di grande rilievo che l’azienda riveste anche nei progetti di ricerca e di soluzioni applicate. La sottocommissione Uni deve infatti fissare i valori dei test e le certificazioni di cui devono dotarsi sia i prodotti che i sistemi per rientrare nella classificazione di geomembrane bentonitiche a marchio CE.
Per il 2002 Volteco ha come obiettivo l’aumento del fatturato di un ulteriore 25%.