Akzo Nobel annuncia l’ampliamento delle sue attività “Vernici in polvere” in Italia

Pubblicato il 26 marzo 2002

Akzo Nobel Coatings ha deciso di investire 12 milioni di euro nel suo stabilimento per la produzione di vernici in polvere a Cernobbio (Co). Akzo Nobel ha acquistato 22.000 mq. di terreno attiguo all’attuale stabilimento, per poter realizzare l’ampliamento delle strutture. Una volta completato, il nuovo stabilimento di Cernobbio costituirà la più grande unità singola di produzione di vernici in polvere nel mondo.

L’Italia è il maggior produttore europeo di vernici in polvere e il secondo nel mondo dopo gli Stati Uniti. Secondo Camorani, direttore generale del business Powder Coatings in Italia, questo investimento aiuterà il gruppo a rispondere velocemente alla crescente domanda di esportazione verso i paesi dell’Est europeo e a migliorare la velocità di evasione ordini verso la clientela nazionale.

Akzo Nobel opera nel business delle vernici in polvere con il marchio internazionale “Interpon” con prodotti dedicati al mercato delle strutture metalliche per architettura, dell’automotive, degli elettrodomestici, dei mobili metallici.

Con il marchio “Resicoat” vengono invece commercializzate vernici in polvere per i cosi detti “Functional Markets” (Protezione anticorrosiva per tubazioni, valvole e accessori, rinforzi per acciaio, isolamenti elettrici ecc.).