Accordo finale DuPont-Asahi Kasei per la costruzione di un nuovo impianto per Pom in Cina

Pubblicato il 27 marzo 2002

DuPont China Holding Co. e Asahi Kasei Corporation hanno firmato l’accordo finale per la creazione di una joint venture dedicata alla produzione e alla commercializzazione di resine acetaliche di tipo copolimerico (materiali definiti con la sigla Pom) in Cina. La joint venture avrà una capacità produttiva iniziale di Pom pari a 20.000 t/anno.

Il nuovo impianto aiuterà a soddisfare la crescente domanda di Pom proveniente dal mercato cinese. Si stima che il mercato cinese dei Pom raggiunga attualmente 100.000 t/anno: si ritiene che la rapida crescita non si fermerà e che la Cina continuerà a essere per il Pom il mercato con gli incrementi più veloci a livello mondiale.

Questa capacità produttiva è essenziale per la prosecuzione del successo delle attività di DuPont e Asahi Kasei nei materiali plastici ad alte prestazioni. L’accordo sottolinea la fiducia che DuPont e Asahi Kasei ripongono nel mercato cinese dei Pom ed è una dimostrazione dell’impegno di entrambi i partner per continuare a essere protagonisti in questo settore.

La collaborazione permetterà di realizzare un’offerta competitiva di prodotti che rispondono ai bisogni di questo mercato in crescita e di fornire risposte tempestive ed efficienti alle esigenze dei consumatori, attuali ed emergenti, in rapido cambiamento.

La joint venture si occuperà della commercializzazione e della distribuzione del prodotto in Cina. I due partner continueranno a usare i propri rispettivi network per commercializzare, al di fuori della Cina, i prodotti della joint venture.