Energie rinnovabili: Lightsource bp entra in Anie Rinnovabili

Lightsource bp entra in Anie Rinnovabili: Giovanni Mascari nel consiglio direttivo

L’azienda rafforza il proprio impegno nel dialogo associativo e nel contributo allo sviluppo del sistema energetico nazionale

Pubblicato il 20 febbraio 2026

Lightsource bp, tra i principali operatori nel settore delle energie rinnovabili, annuncia il suo ingresso in Anie Rinnovabili. Giovanni Mascari (in foto), country head di Lightsource bp Italia, entra a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione. L’iniziativa testimonia l’impegno dell’azienda nel presidio continuo del dibattito nazionale sulle politiche e sugli indirizzi di sviluppo del comparto energetico.

“L’ingresso in Anie Rinnovabili riflette un passaggio significativo nel nostro percorso di partecipazione al sistema industriale e associativo italiano” ha dichiarato Mascari. “Assumo il mio ruolo nel Consiglio Direttivo con profondo senso di responsabilità, con l’obiettivo di contribuire alla definizione di una visione industriale in grado di sostenere una crescita solida e competitiva dell’intero settore”.

Chi è Anie Rinnovabili 

Parte di Federazione Anie, Anie Rinnovabili è l’Associazione di riferimento per le tecnologie delle energie rinnovabili all’interno del sistema Confindustria ed è impegnata nella promozione del confronto tra imprese e istituzioni sui temi strategici della transizione energetica a livello nazionale.

Chi è Lightsource bp

Lightsource bp, parte di bp, è punto di riferimento nello sviluppo, nella costruzione e nella gestione di soluzioni rinnovabili onshore e di sistemi di accumulo energetico utility-scale. Attiva in tre regioni nel mondo, con 11,9 GW già sviluppati e un portafoglio di oltre 55 GW in fase di sviluppo, la nostra azienda è impegnata a promuovere la transizione energetica generando valore per le persone, i partner e il pianeta.

Grazie alla nostra esperienza, realizziamo in sicurezza soluzioni energetiche rinnovabili integrate e complete: dalla selezione dei siti, al finanziamento e agli iter autorizzativi, fino all’ingegneria, alla gestione della costruzione e alle operazioni. Forniamo asset rinnovabili e di storage flessibili, ibridi e guidati dalla domanda.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x