EIMA International: Rivulis presenta nuove soluzioni innovative per la microirrigazione

Rivulis si presenta al mercato in veste rinnovata, dopo la fusione con NaanDanJain, con una innovativa gamma ampliata in linea con le esigenze in continua evoluzione dell'agricoltura moderna

Pubblicato il 29 ottobre 2024

Rivulis parteciperà a EIMA International (Padiglione 22, Stand A15), la prestigiosa fiera biennale delle macchine agricole, in programma a Bologna dal 6 al 10 novembre 2024. La kermesse sarà l’occasione per presentare l’azienda completamente integrata, dopo la fusione con NaanDan, rinomato operatore nel settore della microirrigazione, portando sul mercato il portafoglio di soluzioni e competenze più ampio e diversificato del settore offrendo agli agricoltori un approccio innovativo che mira al miglioramento della produttività e della redditività.

“EIMA International non è solo una fiera, ma l’occasione per presentare la nostra visione del futuro dell’agricoltura. La fusione con NaanDanJain ci permette di creare un’offerta di soluzioni più ampia e innovativa, migliorando in ultima analisi la produttività e la sostenibilità degli agricoltori”, afferma Eran Ossmy, Presidente di Rivulis Micro Irrigation. “Comprendere le esigenze degli agricoltori è fondamentale per il nostro successo e questo evento ci permette di confrontarci direttamente con loro”.

La presenza in fiera

Rivulis è stata una presenza costante all’EIMA sin dalla sua nascita, costruendo relazioni a lungo termine con gli attori del settore e gli agricoltori, fondate sulla fiducia e sulla collaborazione.

“La relazione con gli agricoltori è alla base del nostro successo. Ho trascorso anni a conoscere i nostri clienti, molti dei quali considero partner commerciali di lunga data che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo di Rivulis come leader in questo settore. Sono entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di incontrarli di persona all’evento” continua Ossmy. “La fiera ci offre l’opportunità di interagire con loro, comprenderne le sfide e mostrare il valore delle nostre innovazioni, come il nuovo rivoluzionario T-Tape White e il PC D4000”.

Unendo risorse e competenze, Rivulis e NaanDanJain sono in grado di fornire soluzioni innovative in linea con le esigenze in continua evoluzione dell’agricoltura moderna. Chiaro esempio di questo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, sono le tre nuove soluzioni che verranno presentate nel corso della fiera.

T-Tape White: un tape per irrigazione a goccia più sostenibile

Soluzione di microirrigazione realizzata con almeno il 50% di materiali riciclati, T-Tape White è caratterizzato dalla presenza di uno strato esterno bianco che riduce la temperatura dell’acqua sotto la luce diretta del sole all’avvio del sistema, a beneficio delle piantine sensibili, mantenendo al contempo elevate le prestazioni. Grazie a una costruzione in resina multistrato, T-Tape White ottimizza le prestazioni e promuove la sostenibilità, posizionando Rivulis come leader nell’affrontare la crescente pressione normativa per pratiche agricole sostenibili.

D4000 PC: il sistema di irrigazione a goccia

Trattandosi di un’ala gocciolante leggera autocompensante, il D4000 PC dimostra come la tecnologia possa consentire un’irrigazione efficiente su terreni precedentemente inaccessibili, fornendo una distribuzione uniforme dell’acqua anche su terreni in pendenza per le colture mono stagionali.

Rivulis Defend: protezione dei sistemi di irrigazione dagli insetti

Soluzione innovativa che aiuta a proteggere gli impianti di irrigazione a goccia dai danni provocati dagli insetti, incorporando una sostanza insetticida attiva direttamente nell’ala gocciolante.
Durante EIMA International i visitatori avranno l’occasione di conoscere l’impegno di Rivulis per promuovere l’innovazione nella microirrigazione, attraverso soluzioni progettate per migliorare l’efficienza e la sostenibilità e confrontarsi con gli esperti per esplorare soluzioni che migliorano la produttività, dando priorità alla responsabilità ambientale.

“Insieme, possiamo superare i limiti di ciò che è possibile fare in agricoltura, assicurando un futuro resiliente e produttivo”, conclude Ossmy. “Il nostro approccio unificato ci permette di sostenere al meglio gli agricoltori, fornendo loro gli strumenti necessari per prosperare in un ambiente sempre più competitivo”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x