Yingli Green Energy, protagonista nel settore dell’energia solare e uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio “Yingli Solar”, in questi giorni sta ospitando la sesta edizione della Customer Conference a Laguna Beach, negli Stati Uniti, quindi in casa di uno dei principali mercati del fotovoltaico al giorno d’oggi.
Alla conferenza di due giorni, che l’azienda organizza ogni anno, partecipano oltre 200 invitati tra clienti, partner e figure chiave delle principali compagnie del fotovoltaico provenienti da tutto il mondo. I partecipanti avranno occasione di prendere parte a dibattiti e presentazioni in cui Yingli introdurrà principalmente gli sviluppi di prodotto e le proposte di lungo termine. Al centro dell’agenda, tuttavia, si pone naturalmente il mercato FV americano in costante crescita, con un focus speciale sui trend regionali che interesseranno via via anche il pubblico globale.
Questi alcuni dei topics in agenda: investimenti cinesi in America (Nord e Sud); azioni di mercato in America Latina; rischi e opportunità legate alle nuove policy globali per l’industria FV e loro impatto sul mercato USA.
Rhone Resch, Presidente e Ceo della Solar Energy Industries Association, organizzazione commerciale nazionale dell’industria FV negli Stati Uniti, ha commentato: “Siamo assolutamente onorati di partecipare alla Customer Conference annuale di Yingli e di avere l’occasione di discutere il ruolo dell’America sul mercato solare globale. Negli USA, siamo ormai a un passo da quota 10 GW di fotovoltaico installato e, per tanto, riteniamo importante che qui e in questa occasione vengano affrontati dai leader mondiali del settore i principali temi legati alle policy, ai finanziamenti e alle innovazioni tecnologiche nel fotovoltaico”.
Brian Li, Executive Director e Chief Strategy Officer di Yingli, ha aggiunto: “Il programma ‘All Under One Sun’, che abbiamo lanciato a livello globale, testimonia ancor una volta la responsabilità sociale dell’azienda e l’impegno continuo nel garantire energia verde accessibile a tutti. Ancora di più, è evidente che l’industria fotovoltaica stia cambiando in maniera dinamica, anche adattandosi al peso crescente dei mercati emergenti nella domanda globale di energia solare. D’altronde, i numeri di questo nuovo peso sono confortati dalla rappresentanza demografica a questa Customer Conference: per la prima volta nella storia di Yingli, il 10% dei partecipanti rappresenta mercati emergenti americani quali Messico, Panama, Brasile e Colombia”.
“Radunare qui alcuni dei nostri clienti e partner più importanti per condividere le loro priorità e per collaborare direttamente, è di cruciale importanza per la strategia di crescita di lungo termine di Yingli. Questa conferenza ci aiuterà a indirizzare le attività e le strategie di business per il prossimo anno affinché possiamo sviluppare soluzioni fotovoltaiche pensate ad hoc per il successo dei nostri partner”, ha aggiunto Yiyu Wang, Chief Financial Officer di Yingli Green Energy.
Yingli Green Energy: http://www.yinglisolar.com/it