Yingli Green Energy, uno dei principali produttori fotovoltaici verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio ‘Yingli Solar’, ha annunciato che la filiale di Singapore ha appena concluso un accordo con la società RE FIT Solution per la fornitura di 500 KW di moduli fotovoltaici multicristallini destinato al mercato residenziale in Malesia.
Questi moduli FV copriranno il fabbisogno energetico di circa 125 famiglie per un totale del 10% dell’intero mercato residenziale malesiano.
“Siamo soddisfatti della firma con RE FIT e dell’opportunità di fornire energia verde e pulita a numerose famiglie in Malesia grazie alle elevate prestazioni dei nostri moduli FV. L’accordo segue un altro importante traguardo già messo a segno in Malesia che è il contratto di fornitura di moduli per il più grande impianto FV dell’isola”, ha commentato Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “Alla luce della qualità e della convenienza dei servizi di post-vendita di Yingli Green Energy, crediamo che la nostra quota del mercato residenziale e di quello delle utility in Malesia possa solo crescere, così come in altri Paesi del Sud-Est asiatico con grosse potenzialità per il fotovoltaico”.
“Siamo felici di lavorare e di aver stretto un accordo con il più grande fornitore di moduli FV al mondo: questo nuovo passo conferma la piena fiducia di RE FIT nella qualità e nell’affidabilità dei moduli Yingli Solar, oltre alle aspettative che la società nutre verso il promettente mercato FV in Malesia”, ha aggiunto Wong Sheng Foo, Project and Operations Manager di RE FIT. “Ci auguriamo che la collaborazione tra RE FIT e Yingli Green Energy possa continuare a lungo e guidare il mercato del solare in Malesia”.
Yingli Green Energy Italia: www.yinglisolar.com/italy
RE FIT: solarmalaysia.com.my