Energia Plus

Webinar sul tema della cogenerazione nel Food & BeverageERT

Questo periodo storico complesso affianca l’emergenza economica e sociale post-Covid all’opportunità data dall’avvio del progetto europeo di Green Deal.  Per questo motivo diventa importante informare e formare i decision makers di vari settori potenzialmente interessati ad un rilancio, in questo periodo che potrebbe indurre molte aziende ad adottare un atteggiamento conservativo rispetto a nuovi investimenti nell’ambito dell’efficienza energetica.

AB organizza l’11 giugno un webinar sulle funzionalità e potenzialità della cogenerazione nel Food & Beverage, un settore che conta aziende grandi “consumatrici” di energia termica ed elettrica all’interno della loro filiera, con importanti ricadute sia sulla loro bolletta sia sull’ambiente.

Il webinar (registrazioni a questo link) sarà un’occasione per illustrare come proprio questo periodo possa rappresentare il momento più propizio per considerare interventi di efficienza energetica, soprattutto per questo settore interessato, negli ultimi due mesi in particolare, da una crescita dei consumi. Il programma della giornata prevede una prima parte generale dedicata ai benefici e vantaggi della cogenerazione nell’era Covid-19 per poi entrare nello specifico sull’iter legato alla scelta di impianto AB, partendo dallo studio di fattibilità e proseguendo con le fasi di design, installazione, service e financing. L’ultima parte è dedicata alle case history di successo: Sibeg – Coca Cola e Riso Scotti spa. Il webinar si chiuderà con una sessione di questions & answers aperte ai partecipanti.