Il nuovo web server Webview, posto a bordo dei gateway Diris G, permette di monitorare l’insieme delle misure fino a 32 apparecchiature diverse e di visualizzare la ripartizione dei consumi energetici dell’impianto.
L’accesso Webview viene effettuato tramite un semplice browser web su PC o tablet e da un’unica postazione offre all’utente innumerevoli vantaggi.
In primo luogo, la funzionalità plug & play permette il riconoscimento automatico delle apparecchiature, semplificando quindi la configurazione Webview. Al fine di ripartire i consumi, l’utente è assistito nella definizione del suo piano di conteggio.
L’utilizzo di Webview, inoltre, è semplice e intuitivo. Il web server consente di condividere l’insieme delle misure delle apparecchiature attraverso una sola interfaccia chiara e user friendly. Attraverso delle schermate di sintesi l’utente è in grado di controllare autonomamente e rapidamente i parametri e il comportamento dell’impianto.
Webview, infine, offre molteplici funzioni: monitoraggio, gestione allarmi e visualizzazione. Con il nuovo web server Socomec è difatti possibile monitorare in tempo reale l’insieme dei parametri elettrici misurati dagli strumenti e visualizzare i dati sotto forma di schermate di sintesi, grafici e tabelle. La gestione degli allarmi provenienti dalle diverse apparecchiature avviene attraverso il raggruppamento e la visualizzazione degli stessi per origine, tipo, natura e criticità. L’utente è avvisato che c’è un allarme tramite l’invio di una email. I consumi energetici, infine, vengono memorizzati per circa un anno, visualizzati e ripartiti per fluido (elettricità, acqua, gas) e utilizzo (riscaldamento, illuminazione ecc.) e i dati possono poi essere tranquillamente esportati e resi fruibili nel formato CSV.