L’accordo da 18,9 milioni di euro consentirà a Watson-Marlow di accrescere la sua linea di prodotti e di rafforzare ulteriormente la sua posizione dominante nei settori farmaceutico e biotecnologico a livello mondiale.
Da 22 anni, Flexicon commercializza incapsulatrici e sistemi di riempimento asettico, dotati di pompe peristaltiche, alle aziende dei campi farmaceutico e biotecnologico. La gamma di prodotti dell’azienda va dalle unità per il riempimento manuale e i sistemi semiautomatici a quelli automatici e alle macchine incapsulatrici e tappatrici. I sistemi completamente automatici vengono personalizzati per essere utilizzati con qualsiasi tipo di contenitore: fiale, bottiglie, provette e microprovette senza base di appoggio.
Watson-Marlow è il più grande produttore mondiale di pompe peristaltiche per processi biotecnologici e farmaceutici che offre la più vasta gamma di pompe, testine e tubi per utenti finali e produttori di apparecchiature originali. Le pompe Watson-Marlow migliorano la produttività, eliminano i tempi di inattività e richiedono una manutenzione minima. In quanto il fluido pompato non entra in contatto con la pompa stessa, ma solo con il tubo, le pompe Watson-Marlow sono particolarmente adatte per i processi farmaceutici e biotecnologici, in cui sono fondamentali la sterilità e un alto grado di precisione.
L’accordo include anche l’acquisizione dell’azienda di distribuzione di Flexicon negli Stati Uniti, Flexicon America Inc.