Da Baroda (India) a Stoccolma (Svezia) e da San Diego (Stati Uniti) a Quiché (Guatemala), gli addetti di Itt hanno celebrato la Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo, partecipando a iniziative di volontariato, organizzate contemporaneamente in tutto il mondo, volte a richiamare l’attenzione sul bisogno di acqua potabile sicura e di misure sanitarie nella lotta contro la povertà e le malattie del mondo.
Gli addetti di Itt di ogni parte del mondo hanno dedicato parecchie ore alle varie attività organizzate localmente. Ad esse hanno partecipato nel complesso 40.000 dipendenti di Itt, accomunati dal desiderio di richiamare l’attenzione su Itt Watermark e sugli sforzi in tema di responsabilità sociale dell’impresa a livello globale nell’ambito della collaborazione con le associazioni Water For People, China Women’s Development Foundation e Mercy Corps. Itt Watermark fornisce acqua sicura, misure sanitarie e l’educazione all’igiene a bambini e a famiglie all’interno di scuole e nelle aree colpite da disastri nei paesi in via di sviluppo.
La Giornata Mondiale dell’Acqua fa parte del mese di volontariato di sensibilizzazione a livello globale di Itt Watermark, ossia il mese di marzo, entro la fine del quale gli addetti di Itt prevedono di dedicare più di 5.000 ore al volontariato, svolgendo interventi di pulizia dei fiumi, collaborando con studenti per testare la qualità dei corsi d’acqua locali e raccogliendo fondi per i partner di Itt Watermark che operano senza scopo di lucro.
In onore della Giornata Mondiale dell’Acqua, Itt sta raccogliendo fondi per i suoi partner che operano senza scopo di lucro attraverso una campagna lanciata su Facebook. Dal 22 marzo al 26 marzo, Itt donerà $1 a favore di interventi per l’acqua sicura per ogni nuovo fan della pagina fan di Facebook di Itt Watermark.
Il denaro raccolto sarà uniformemente distribuito ai partner di Itt Watermark: Mercy Corps, Water For People e China Women’s Development Foundation. Il costo globale stimato medio per l’approvvigionamento idrico a una persona nell’arco della sua vita è di $25. Ciò significa che per ogni 25 nuovi fan una persona potrà disporre di acqua sicura per tutta la vita. Itt sta incoraggiando i propri addetti, i propri clienti e le proprie comunità operative a registrarsi su Facebook e a divenire un fan di Itt Watermark visitando http://www.ittwatermark.com/facebook.
Gli organizzatori, in circa 100 strutture in tutto il mondo, hanno promosso iniziative a carattere locale tese a legare la Giornata Mondiale dell’Acqua e le problematiche correlate alla carenza d’acqua a livello globale alle questioni riguardanti la qualità e la conservazione dell’acqua proprie della loro comunità.
Itt Lowara: www.lowara.it
World Water Day: www.worldwaterday.org