Energia Plus

Victrex: Victrex WG102, compound tribologico per applicazioni difficiliERT

Questo compound a base di Paek - definito Victrex WG102 - è stato sviluppato in risposta alle richieste provenienti dai progettisti e dagli Oem, in merito a migliore affidabilità, riduzione degli indici di rottura e maggiore efficienza energetica, rendendolo così adatto ai requisiti applicativi più severi in tema di usura per i mercati dell’automobile e delle attrezzature di processo.

È concepito per applicazioni tribologiche caratterizzate da temperature più elevate e offre maggiore forza e maggiore rigidità e una riduzione di usura in ragione di un intervallo che va anche oltre il 25-75%, nonché un coefficiente di attrito ridotto e molto stabile, il che risponde ai requisiti richiesti da applicazioni caratterizzate da maggiori indici di usura, nonché da presenza di carichi e condizioni operative in contesti particolarmente difficili dal punto di vista termico e chimico.

Mostra inoltre eccellenti prestazioni termiche e buona stabilità dimensionale e termica fino ad almeno i 100 °C. È chimicamente resistente anche in contesti molto aggressivi e in presenza di fluidi di servizio e non contiene Ptfe (politetrafluoroetilene).

Victrex: www.victrex.com