La campagna “Vecchio Cartone”, firmata da Take e Adverteam, agenzie di comunicazione integrata di Next Group, per Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, ha vinto il Grand Prix agli NC Awards 2021, tra i più importanti premi nel settore della comunicazione.
Oltre al Grand Prix la campagna ha ottenuto tre ori nelle categorie:
• Campagna olistica – Servizi di interesse pubblico;
• Area tradizionale – Miglior campagna stampa;
• Area interattiva digital – Miglior campagna di advertising.
A questi riconoscimenti si sono aggiunti anche un bronzo a Take e Adverteam nella categoria Best holistic agency e il premio a Comieco come Best holistic company.
La vittoria è il frutto di un efficace lavoro di squadra di Take e Adverteam in cui ciascuno ha messo a disposizione le proprie professionalità per raggiungere un obiettivo condiviso. È la conferma di come l’approccio strategico ai diversi mezzi di comunicazione, elemento distintivo dell’attività delle due agenzie, sia particolarmente efficace e permetta di ottenere risultati ambiziosi.
La campagna “Vecchia cartone” ha permesso di fare arrivare a tutti, in modo chiaro, il messaggio sugli accorgimenti da adottare per una perfetta raccolta differenziata della carta. È stata realizzata con la partecipazione artistica di Elio e le Storie Tese per attirare l’attenzione dei cittadini sulla qualità della raccolta di carta e cartone. Recenti studi dimostrano, infatti, che grazie alla musica è possibile comprendere meglio tutte le piccole regole che fanno la differenza.
Dalla collaborazione è nato un brano inedito scritto appositamente per Comieco, una clip realizzata dalla casa di produzione Dadomani utilizzando carta e cartone e una campagna di advertising declinata su stampa, radio, digital e social media.
“Siamo molto felici di questi prestigiosi premi, che consideriamo un riconoscimento alla capacità di affrontare un tema così importante con ironia e semplicità” ha detto Marco Di Marco, Ceo di Take. “Li riteniamo un ulteriore stimolo a perseguire in futuro sempre nuovi obiettivi insieme ai nostri clienti”.
“Il premio per la miglior campagna olistica ci fa particolarmente piacere perché è la dimostrazione che il nostro gruppo, con la sua varietà di approcci e le sue qualificate professionalità, rappresenta un unicum sul mercato della comunicazione” ha dichiarato Alberto Damiani, Ceo di Adverteam.
“Questi riconoscimenti confermano l’importanza della sinergia tra diverse competenze complementari tra loro professionali e creative, elementi che caratterizzano da sempre il nostro gruppo” ha detto Marco Jannarelli, Presidente di Next Group. “Il già proficuo percorso intrapreso con Take ed Adverteam lo considero il punto di partenza verso traguardi ancora più ambiziosi”.