Vaillant si presenta alla sfida del futuro con una nuova gamma di prodotti, una precisa campagna pubblicitaria, oltre a un sito Internet completamen¬te rinnovato e di facile consultazione e a una serie di promozioni estremamente interessanti. Oltre al nuovo e rivoluzionario sistema ibrido zeoTHERM, Vaillant lancia sul mercato anche una nuova generazione di caldaie a condensazione ecoBLOCK e il nuovo collettore solare auroTHERM plus.
ZeoTHERM è un sistema ibrido integrato, risultato di diverse tecnologie. Una pompa di calore gas/zeolite; una caldaia a condensazione; un bollitore per acqua sanitaria e un sistema solare. Il cuore di questo sistema è l’utilizzo delle zeoliti, piccole pietre da sempre presenti in natura, in grado di adsorbire l’acqua e rilasciare calore sfruttando un processo completamente naturale che dura fino a 300 anni. Quando l’acqua viene adsorbita, la zeolite genera calore fino a 80 °C con un processo termodinamico. Questo calore può essere utilizzato nel processo di riscaldamento: portata alla temperatura di 120 °C, l’acqua può essere espulsa nuovamente dalla zeolite (che desorbe le molecole d’acqua) sotto forma di vapore acqueo e il calore di condensazione risultante può essere utilizzato.
I vantaggi di zeoTHERM sono: zeolite inesauribile ed ecologica; rendimento energetico certificato fino al 135 %; modulo zeolite esente da manutenzione; totale sfruttamento dell’irraggiamento grazie a una perfetta integrazione con il solare; pompe modulanti (Classe A); basse emissioni di COx e NOx (classe 5 secondo EN677); termoregolazione incorporata.