Energia Plus

Un trompe-l’œil per l’Ospedale dei Bambini “V. Buzzi”ERT

Un grande trompe-l’œil di 50 metri quadrati rappresentante l’arca di Noè è stato inaugurato mercoledì 20 novembre all’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano.

Alla presenza del sindaco Gabriele Albertini, l’artista Antonella Casana e i vertici di Bayer in Italia hanno presentato l’opera, realizzata con lo scopo di donare vitalità e rallegrare l’ambiente di una struttura dove si respira il futuro perché ricca di nuove vite.

Questa iniziativa si inquadra nell’impegno di Bayer per migliorare la qualità della vita sia con prodotti innovativi che con la ricerca scientifica, che sottende a questi ultimi, che con campagne di solidarietà.

La realizzazione del trompe-l’œil è stata possibile grazie alla disponibilità del direttore generale degli Istituti Clinici di Perfezionamento, Andrea Mattiussi, e del direttore sanitario dell’Ospedale Buzzi, Eugenio Vignati, intervenuti anch’essi all’inaugurazione, e all’interessamento di Cieli Azzurri, Associazione degli Amici della Chirurgia Pediatrica. Cieli Azzurri è un’associazione Onlus che si avvale unicamente di lavoro volontario e che si occupa di sostenere le strutture medico-ospedaliere in ambito pediatrico.