Energia Plus

Tre prodotti di Solarcentury rientrano nelle categorie identificate dal GSEERT

Il GSE, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale 6/8/2010 per incentivare il fotovoltaico, ha pubblicato a dicembre la bozza della Guida che illustra i principi e le regole tecniche secondo i quali le diverse tipologie applicative possono richiedere una specifica tariffa incentivante. Sulla base delle caratteristiche tecniche, il GSE ha selezionato tre prodotti di Solarcentury come totalmente integrati con la tecnologia per la quale sono previste le migliori tariffe dal terzo conto energia. Essi sono la tegola fotovoltaica C21e (rientrante nella categoria Moduli speciali), la struttura Energy Roof e la soluzioni per tetti residenziali con tegole in laterizio MC187 (questi due per la categoria Componenti speciali).

C21e offre un’efficienza del 12% con una potenza fino a 47Wp per unità; è di facile installazione, garantita dieci anni contro i difetti di fabbricazione e, grazie al sistema thru flow, assicura elevati prestazioni anche durante i mesi estivi con un risultato estetico finale di grande impatto.

Energy Roof è ideale per fabbricati industriali e agricoli, leggera, resistente, può sostituire il tetto, ha le certificazioni europea prEN 15601 e Csbt, obbligatoria in Francia perché il complesso sia considerato un sistema integrato e consente di trasformare le strutture in vere e proprie centrali per la produzione di energia rinnovabile; anche questo pacchetto è garantito dieci anni.

Infine, MC187 è una soluzione utile per tetti residenziali dove è richiesto che l’impianto fotovoltaico si integri con tegole in laterizio tradizionali, come le marsigliesi e le portoghesi. La soluzione è composta da un modulo speciale con profili particolari che si innestano uno con l’altro così da formare una copertura impermeabile all’acqua; ogni modulo è composto da 72 celle monocristalline che assicurano il 14,7% di efficienza ed è nero per un impatto visivo di qualità.

Per saperne di più:

www.solarcentury.com