Energia Plus

Trasformatore di corrente chiuso per strumenti di misuraERT

I trasformatori di corrente sono disponibili in versione chiusa oppure apribile per applicazioni di retrofitting

Camille Bauer Metrawatt AG introduce la serie di trasformatori di corrente Sirax proponendosi come fornitore unico per ogni esigenza. Si tratta di una nuova pietra miliare nell’ampliamento dell´offerta dei prodotti di Camille Bauer Metrawatt per l´ingegneria elettrotecnica. Per tenere traccia dei consumi di energia elettrica, è necessario misurare le correnti rilevanti. Questa operazione normalmente viene fatta con i trasformatori di corrente, che convertono la corrente nominale primaria in una corrente di misura secondaria (5A o 1A) isolata galvanicamente. Queste correnti possono essere rilevate con precisione, visualizzate e ulteriormente elaborate dagli strumenti di misura.

Camille Bauer Metrawatt AG offre un’ampia gamma di prodotti che variano a seconda delle potenze nominali della linea, della classe di precisione richiesta, del diametro del conduttore o dello spazio di installazione disponibile. Tutti i trasformatori di corrente in versione chiusa o apribile sono conformi alla norma IEC 61869-2.

I trasformatori di corrente chiusi rappresentano una soluzione estremamente precisa ed economica. Vengono collegati al conduttore primario (sbarre o cavi) direttamente attraverso il foro d’apertura. Il lato secondario (collegato a uno strumento di misura, a un contatore di energia o a un visualizzatore locale) viene collegato tramite le clip di montaggio anteriore e posteriore.

Grazie al loro design compatto e alla semplicità di installazione, i trasformatori di corrente apribili sono particolarmente adatti per spazi ristretti o di difficile accesso. Le due metà del nucleo possono essere separate per facilitare ulteriormente l’installazione su cavo o su sbarra di corrente. I trasformatori di corrente split-core di Camille Bauer Metrawatt AG rappresentano la scelta ideale ogni qualvolta non si possa interrompere il circuito o laddove sia necessario operare un retrofit di un dispositivo di misura in situazioni specifiche di montaggio.