Energia Plus

Tecnologie innovative nei materiali compositi per imballaggioERT

EarthShell Corporation e DuPont hanno ampliato la loro relazione di affari trasformandola da accordo di ricerca (annunciato nell’aprile 2001) ad alleanza strategica.

Inizialmente, le società si concentreranno sul mercato degli imballaggi per i servizi alimentari, il cui valore è stimato in 1 miliardo di dollari.

L’alleanza combina la speciale tecnologia per lo sviluppo di materiali compositi brevettata da EarthShell e la vasta esperienza di DuPont nei materiali, nella ricerca, nella produzione e nel marketing, per fornire ai servizi alimentari (come ristoranti, quick service e supermarket) soluzioni di imballaggi che combinano eco-cpmpatibvilità, funzionalità e costi competitivi.

EarthShell e DuPont intendono identificare opportunità di combinazione della tecnologia dei compositi EarthShell con i film/coating in poliestere idro-biodegradabile Biomax di DuPont e la tecnologia ad essi connessa.

Nell’ambito dell’alleanza strategica, le due aziende hanno siglato una lettera di intenti non vincolante per la licenza esclusiva a DuPont della tecnologia EarthShell di imballaggio flessibile per i servizi alimentari. La lettera contempla anche future espansioni ad altre tecnologie e prodotti di EarthShell.

In base a questi accordi, DuPont assume la leadership per sviluppo, produzione, commercializzazione e distribuzione di imballaggi per servizi alimentari basati sulla tecnologia di EarthShell, svolgendo un ruolo più attivo anche nella promozione di altri prodotti di EarthShell per imballaggio.

EarthShell percepirà una royalty su tutti i prodotti venduti da DuPont realizzati con la tecnologia di EarthShell.