Energia Plus

Taglock: isolare facilmente e velocemente i circuiti elettriciERT

Taglock è la soluzione di lockout proposta da Brady che consente a operatori, meccanici e addetti alla manutenzione e alla sicurezza di isolare i circuiti elettrici in maniera facile e veloce per evitarne l’attivazione accidentale durante un intervento. Con Taglock è possibile ridurre il rischio di elettrocuzione e altri incidenti derivanti dalla riattivazione dei circuiti.

Taglock isola un circuito bloccandone l’interruttore in posizione OFF per evitarne la riattivazione accidentale durante un intervento di manutenzione. Bloccando l’interruttore in posizione OFF durante l’intervento, è possibile ridurre il rischio di elettrocuzione e altri incidenti con conseguenze potenzialmente gravi derivanti dalla riattivazione accidentale del circuito.

Il dispositivo di bloccaggio per interruttori può essere utilizzato anche da 4 addetti contemporaneamente, ciascuno con una propria fascetta personale di colore diverso. L’addetto può rimuovere la sua fascetta con il relativo cartellino una volta conclusa la parte dell’intervento di sua competenza. Una volta terminato l’intero intervento, l’ultimo addetto rimuove anche il dispositivo di bloccaggio per permettere di riaccendere l’interruttore.

Taglock si installa in maniera facile e veloce. Applica il dispositivo di bloccaggio all’interruttore, passa una fascetta nella fessura e aggiungi un cartellino. Grazie alle dimensioni ridotte del dispositivo di bloccaggio Taglock, è possibile applicarlo alla maggior parte degli interruttori adiacenti. Passa una fascetta di nylon nelle fessure di tutti i dispositivi di bloccaggio applicati sugli interruttori per bloccarli assieme in posizione OFF. Se necessario, per una maggiore sicurezza è possibile applicare un lucchetto.